Fiorentina, Piatek lancia la sfida alla Juve: “Sono il re del gol in Coppa Italia”

single

Il centravanti della Fiorentina, Krzysztof Piatek è “il re del gol in Coppa Italia”. E ha già puntato il mirino in vista della super sfida di domani contro la Juventus.

CARICA PIATEK: “MUOVIAMOCI BENE E VINCIAMO PER NOI E PER LA NOSTRA CITTA'”

Giorno di vigilia, in attesa della super sfida di domani. La Fiorentina affronterà all’Artemio Franchi la Juventus, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. I viola possono contare su alcuni numeri confortanti: Krzysztof Piatek è il re del gol in questa manifestazione negli ultimi quattro anni. Nessun altro sta al passo del centravanti polacco che, evidentemente, è riuscito a costruirsi un certo feeling con la Coppa Italia. Tra Milan e Fiorentina Piatek l’ha messa dentro 8 volte in 7 gare. Al Corriere dello Sport ha parlato lo stesso attaccante, che ha così commentato la curiosa statistica che lo riguarda:

“Sono contento di questi numeri, ma il mio pensiero è rivolto solo al campo. Voglio sempre dimostrare chi sono e cosa sono in grado di fare, anche in Serie A. L’unica cosa che è davvero importante, ora, è la gara di domani. Sarà una grande partita dove tutti dovremo essere protagonisti. Un match che sarà speciale per noi e per la città: dovremo muoverci bene e vincere”.

Per Piatek, oltre alla responsabilità di questi straordinari numeri, c’è anche la sfida nella sfida con il precedente bomber della Fiorentina. Parliamo ovviamente di Vlahovic, che domani per la prima volta tornerà nello stadio che lo ha lanciato nel grande calcio. Il polacco avrà ancora più voglia di dimostrare tutto il suo valore davanti all’ex idolo della curva Fiesole.

SergioS
Scritto da

Sergio Pace