Fonseca commenta le scelte di formazione per la Lazio: "Non è una punizione"

single

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima del fischio d'inizio della sfida contro la Lazio, spiegando la sua decisione di lasciare in panchina due dei suoi giocatori chiave, Rafael Leao e Theo Hernandez. Il tecnico portoghese ha parlato di scelta per aiutare la squadra, senza alcun tipo di punizione.

SCELTE - "Alcuni potrebbero interpretare questa decisione come una punizione, ma non è assolutamente così. Si tratta di una scelta dettata dalle necessità attuali. Theo non è al meglio fisicamente, e dopo aver parlato con lui, ha compreso la situazione. È fondamentale prendere decisioni che siano nel miglior interesse della squadra. Oggi più che mai, dobbiamo essere uniti come squadra se vogliamo vincere. La mia scelta si basa sul momento dei giocatori, sulla condizione della squadra e su ciò di cui abbiamo bisogno in questa partita".

MIGLIORARE - “Siamo consapevoli di ciò che dobbiamo essere come squadra. Come ho già detto, siamo tutti d'accordo su cosa migliorare. Oggi puntiamo a fare una buona partita, soprattutto sul piano difensivo, che è l'aspetto in cui dobbiamo crescere maggiormente. Abbiamo lavorato anche tatticamente per prendere decisioni migliori in campo”.

ABRAHAM - “Di solito non schiero giocatori che arrivano il giorno della partita o quello precedente, ma ci troviamo in una situazione particolare. Luka (Jovic) è infortunato, e Tammy si è allenato costantemente. Vedremo ora se ci sarà bisogno di lui. Tammy è pronto a dare il suo contributo alla squadra”.