Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca ha presentato il match contro il Liverpool. Partita valida per la prima giornata di Champions League, che andrà in scena domani sera a San Siro. Oltre all'allenatore, presente alla conferenza stampa anche Alvaro Morata.
Il tecnico riparte dall'ultima partita di campionato contro il Venezia, chiedendo anche una mano ai tifosi. Fonseca spende diverse parole per parlare dei suoi avversari e di cosa può significare la partita di domani per tutto l'ambiente Milan. Riferimenti, in fine, anche a Reijnders, Loftus-Cheek e Fofana
LE PAROLE DI PAULO FONSECA
TIFOSI - "Il sostegno dei tifosi è importante per noi. Come lo è stato per noi prima e durante il Venezia. Domani sarà lo stesso: abbiamo bisogno di sentire l'amore dei nostri tifosi".
VENEZIA - "Le vittorie portano sempre fiducia, ma sarà una partita diversa. Importate aver vinto col Venezia. Stiamo crescendo".
LIVERPOOL - "Per me è una delle squadre più forti d'Europa, con le individualità che conosciamo. Dobbiamo essere difensivamente perfetti per vincere questa partita. Con queste squadre non si può sbagliare. Bisogna essere completi in difesa per poi attaccare con stabilità. Domani è un'opportunità per dimostrare quanto stiamo migliorando e crescendo. È un'opportunità anche per me. Il Liverpool è diverso rispetto alle squadre di Serie A. Liverpool favorito? Le parole sono parole, conta ciò che si fa in campo. Favorito o non favorito? Dobbiamo pensare che possiamo vincere".
TATTICA - "La prima cosa che dico ai miei giocatori è che la miglior forma di difendere è non perdere la palla. Credo molto che questa squadra, in futuro, possa essere molta dominante. Voglio essere più dominanti di quello che siamo ora. Difendere bene per me è non perdere la palla. Quando non abbiamo la palla, dobbiamo anche, e questo è un difetto grande, difendere insieme, soprattutto in questo tipo di partite".
FORMAZIONE - "Questa settimana abbiamo tre partite e devo pensare a tutte le partite. Domani è la più importante perché è la prossima, ma non posso dimenticare che abbiamo il derby nella prossima partita di Serie A".
REIJNDERS, LOFTUS-CHEEK E FOFANA - “Mi sono piaciute le posizioni di Reijnders e Loftus, possiamo rivederle in futuro. Ovviamente ogni partita ha una strategia diversa. Mi è piaciuta non solo offensivamente ma anche difensivamente. Per me è importante il gioco posizionale. Ora dobbiamo migliorare le connessioni tra i vari giocatori, ma mi è piaciuto. Fofana è arrivato più tardi, non abbiamo tanto tempo di lavoro con lui, non possiamo aspettarci un Fofana perfetto adesso: anche perché fa un ruolo diverso da quello che faceva al Monaco. Sta migliorando dettagli importanti, lo vedo in crescita”.
CARDINALE - "Parlo sempre con lui, prima e dopo le partite. Ciò che ci siamo detti lo lascio tra noi".
IBRAHIMOVICH - "Ci parlo normalmente, delle partite, dei giocatori, dell'atmosfera. Non c'è niente di nuovo. Sono conversazioni normali".