Formazioni ufficiali di Inter e Napoli: quanti cambi per Inzaghi! La scelta di Garcia su Politano

single

Dopo Milan e Lazio, sta per iniziare il cammino di UEFA Champions League anche per le altre due italiane qualificate alla competizione. Inter e Napoli stanno scaldando i motori e i loro rispettivi allenatori hanno sciolto gli ultimi dubbi di formazione.

Il debutto dell’Inter contro la Real Sociedad andrà in scena questa sera alle ore 21:00. Gli uomini di Simone Inzaghi giocheranno fuori casa, ospitati dall’Estadio Municipal de Anoeta, dove la squadra spagnola ha ottenuto 7 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 12 gare. Scelte non facili per completare il reparto di centrocampo nerazzurro dopo il forfait di Hakan Çalhanoğlu. Confermate le indiscrezioni di questa settimana: fiducia al giovane Asllani, al quale il tecnico affida la regia della mediana. In attacco Inzaghi conferma la “Thu-La“. Si prospetta un inizio fuori casa anche per il Napoli di Rudi Garcia che affronta, alla stessa ora, il Braga di Artur Jorge. Gli azzurri cercano il riscatto dopo un inizio di stagione non all’altezza. Il tecnico francese non azzarda sorprese e riparte dai titolarissimi.

Periodo non facile nemmeno per la squadra portoghese che, dopo le prime 5 partite di campionato, è all’ottavo posto in classifica.

FORMAZIONI UFFICIALI: REAL SOCIEDAD – INTER

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino, Barrenetxea; Kubo, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

 

FORMAZIONI UFFICIALI: BRAGA – NAPOLI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

Braga (4-3-3): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja; Vitor Carvalho, R. Horta, Al-Musrati; Djalò, Ruiz, Bruma Allenatore: Artur Jorge.

 

 

 

 

 

ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia