Le formazioni ufficiali di Germania-Danimarca: c'è Sané

single

Dopo la prima gara tra Svizzera e Italia, si aprono le sfide degli ottavi di finale di EURO2024 anche per il lato sinistro del tabellone. Alle ore 21:00 i padroni di casa della Germania affronteranno la Danimarca in una gara che pone una contro l'altra rispettivamente la nazionale vincitrice del gruppo A e la seconda classificata del gruppo C.

Dopo le emozioni della fase a gironi, i tedeschi vogliono alzare ulteriormente intensità e concentrazione per provare a vincere i Campionati Europei davanti ai propri tifosi, sempre pronti a sostenere i propri beniamini e a supportarli in ogni situazione. La squadra sfidante non è tuttavia intenzionata a ricoprire un ruolo da semplice comparsa: Christian Eriksen e compagni vogliono provare a replicare quanto di buono fatto ad EURO2020, sfida alquanto ardua ma che è il perfetto manifesto delle alte ambizioni della squadra.

Manca sempre meno, il Westfalenstadion è pronto ad accogliere una gara che può essere lo snodo decisivo per le due compagini. Di seguito le formazioni ufficiali di Germania-Danimarca.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Sané, Gündogan, Musiala; Havertz. CT: Nagelsmann

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Kristensen; Bah, Delaney, Höjbjerg, Maehle; Skov Olsen, Eriksen; Höjlund. CT: Hjulmand