Le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa e Monza-Venezia: Noslin sostituisce Zaccagni, dentro Caprari

single

Pomeriggio di Serie A che si appresta ad entrare nel vivo, con ben due gare che, dopo Parma-Empoli terminata da pochi minuti, faranno da apripista verso il Derby d'Italia tra Inter-Juventus, alle ore 18:00. Tra pochi minuti, infatti, allo Stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio e Genoa, mentre il Venezia sarà ospite dell'U-Power Stadium di Monza.

Lazio reduce dalla beffarda sconfitta contro la Juventus, compromessa dalla prematura espulsione di Romagnoli, e dalla convincente vittoria contro il Twente, ancora nel segno di Pedro, autore di 3 reti e 2 assist in questo avvio di stagione. Senza contare la gara dell'Allianz Stadium, il computo recita cinque vittorie nelle ultime sei gare ufficiali per i biancocelesti, al momento noni in classifica a -1 dal Milan sesto (ma con una gara in meno). Da segnalare l'assenza di Mattia Zaccagni, a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito nelle ultime ore.

Genoa che invece naviga in acque decisamente più movimentate, visto il momentaneo diciottesimo posto e la terza peggior difesa del campionato. L'unica vittoria stagionale è giunta proprio in trasferta contro il Monza, seppur le altre due gare disputate lontano da Marassi siano terminate con sconfitte abbastanza sonore: 2-0 a Venezia e, soprattutto, 5-1 in casa dell'Atalanta.

Ponendo uno sguardo a Monza, i padroni di casa hanno finalmente ottenuto la prima vittoria nel loro campionato, battendo per 0-3 il Verona di Zanetti. Tre punti importanti, per non dire fondamentali, che mancavano addirittura dallo scorso marzo e che hanno ridato momentaneamente un po' di respiro alla squadra di Nesta. Al momento infatti la classifica recita proprio diciassettesimo posto con sette punti, appena uno in più del Genoa terzultimo. 

Venezia che invece rimane fermo all'ultima posizione di classifica, seppur la squadra di Di Francesco non sia quella con il peggior attacco né tantomeno quella con la peggior difesa. Eppure, i lagunari sono reduci da tre sconfitte consecutive (inferte da Atalanta, Verona e Roma, addirittura sei nelle prime otto partite stagionali. 

LE formazioni UFFICIALI DI LAZIO-GENOA

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. All. Baroni

GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. All. Gilardino

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-VENEZIA

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni A.; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. All. Nesta.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Zampano; Ellertsson, Busio, Andersen, Duncan, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco

AlessioA
Scritto da

Alessio Sirna