Frosinone-Cagliari 2-2, le pagelle: Rohdén imprendibile, Lapadula fermato dal VAR

single

Sfida casalinga per il frosinone che ha ospitato il Cagliari nella quattordicesima giornata di Serie B. La sfida del Benito Stirpe è terminata 2-2. All’inizio della partita è il Cagliari che prova a fare la partita e riesce mettere in difficoltà la squadra di Grosso, trovando il goal al 14′ con ottimo assist di Carboni per Luvumbo, capace di sfruttare la confusione di Turati, che ha peccato di inesperienza con una uscita poco decisa fuori dalla propria area. Sempre nel primo tempo arriva il pareggio di Rohdén su assist millimetrico di Garritano.

Nella ripresa Grosso azzecca i cambi inserendo Roberto Insigne, che segna con un tiro a giro su cui Radunovic non può nulla. Finale al cardiopalma con il rigore segnato da Lapadula al 97′ e il goal della vittoria di Pavoletti al 100′, poi annullato dal VAR.

Ecco le pagelle del match.

PAGELLE FROSINONE

Turati 5.5: Pessima uscita sul goal di Luvumbo. Non da certezze tra i pali nel primo tempo, riacquista fiducia nel secondo.

Sampirisi 5.5: Buona partita difensivamente parlando. Sbaglia molto in fase di impostazione.

Lucioni 5: Tante scelte sbagliate dopo essere stato chiamato in causa dai suoi compagni con passaggi e aperture erronee.

Ravanelli 6: Difende bene la porta di Turati con diversi salvataggi.

Cotali 5: Buona prestazione in difesa ma a livello offensivo aiuta poco la propria squadra, che lo chiama spesso in sovrapposizione senza risultato. (Dal 61′ Insigne 7.5: autore del vantaggio con una pennellata a giro)

Boloca 6.5: Il migliore nel centrocampo ciociaro.

Mazzitelli 6: Poca qualità ma tanta sostanza, molti i palloni recuperati.

Garritano 7: Ottima visione sul goal di Rohden, assist importante per riprendere una partita in cui il Frosinone ha sofferto dai primi minuti. (Dal 77′ Lulić s.v.)

Rohden 7: Partita di sostanza, sulla fascia quasi imprendibile per Carboni e co, segna il pareggio dopo essersi smarcato molto bene. (Dal 77′ Bočić s.v.)

Moro 5: Incredibile errore del possibile vantaggio nel primo tempo, di fronte al portiere la manda sopra la traversa (Dal 61′ Frabotta 6: fa il suo e respinge l’offensiva del Cagliari sulla fascia)

Mulattieri 6: Bella palla per Moro nel primo tempo, partita di qualità anche se sono stati pochi i palloni toccati. (Dall’86’ Borrelli s.v.)

PAGELLE CAGLIARI

Radunovic 5: non può nulla sul goal di Insigne, complice tuttavia nel primo goal.

Di Pardo 6.5: gara importante, pochi errori. Nella sua fascia è stato difficile per il Frosinone passare, infatti il primo goal è nato da una incursione dalla sponda opposta del campo e il secondo da una mancata sovrapposizione che ha liberato Insigne. (Dall’83’ Pavoletti 6.5: crea occasioni da goal in un finale complicato per il Frosinone, suo il goal del vantaggio annullato dal VAR).

Capradossi 5: Tra i peggiori dei suoi, in difficoltà per tutta la gara.

Obert 7: Tra i migliori dei suoi. Il 33 rossoblu ha difeso molto bene la porta di Radunovic.

Carboni 6: Un assist clamoroso per il goal di Luvumbo (complice anche l’uscita a vuoto di Turati). Nell’occasione del goal, tuttavia, perde Rohden che segna il pareggio. Prende un giallo speso con intelligenza, per fermare una ripartenza pericolosa della squadra ciociara. (Dal 54′ Barreca: 6)

Viola 5.5: Buona visione di gioco per il 10 del Cagliari. Nel primo tempo illumina una squadra che dipende dalla sua creatività e lo ha dimostrato anche oggi. Poche tuttavia, le occasioni pericolose create. (Dal 54′ Makoumbou: 6).

Rog 6.5: In mezzo al campo molti palloni recuperati per il croato. In attacco cerca di aiutare i suoi ma incontra la buona difesa degli avversari. (Dal 67′ Mancosu 5: non aiuta la formazione di Liverani che lo chiama in causa).

Kourfalidis 5: Sbaglia in un paio di occasioni da goal il passaggio decisivo. Molti passaggi sbagliati dal greco. (Dall’83’ Deiola s.v.)

Nandez 5: Non aiuta la squadra, in fase difesa messo in difficoltà dall’offensiva ciociara.

Luvombo 6.5: Ottimo nel primo tempo, lucido e opportunista nel goal del momentaneo vantaggio. Secondo tempo in difficoltà, complice la crescita graduale del Frosinone.

Lapadula 6: Nel primo tempo inesistente, pochi palloni toccati. Anche nel secondo sbaglia e si propone poco. Guadagna la sufficienza grazie al goal nello scadere e al cross per il goal della presunta vittoria (poi annullato).

 

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi