A pochi minuti dal fischio di inizio dello scontro salvezza tra frosinone e Salernitana, che potrebbe sancire, in caso di sconfitta dei granata, la loro aritmetica retrocessione in Serie B, gli allenatori delle due squadre hanno rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le loro dichiarazioni.
L'INTERVISTA PRE-PARTITA DI DI FRANCESCO
L'ACCOGLIENZA CALOROSA DEI TIFOSI - “L'affetto dei nostri tifosi è quotidiano, non è solo quello di oggi all'arrivo allo stadio. In questo momento avevamo bisogno e loro ci sono, come sempre lo dimostrano”.
SULLA MOTIVAZIONI DI OGGI - "Non devo fare troppi discorsi, le motivazioni sono insite nella gara e si vede anche all'esterno".
SULLA FORMA DEL FROSINONE - “Spero che i complimenti arrivino a fine partita, la gara è importante e fondamentale, vogliamo tornare alla vittoria ma conosciamo le difficoltà di questa sfida e la dobbiamo caricare nel modo giusto”.
SULLE DIFFICOLTÀ - "Le difficoltà ci possono essere, siamo una squadra giovane, poco abituata a vivere questi momenti del campionato ma i ragazzi li stanno affrontando bene e vedo prestazioni in crescita. Mi auguro vengano confermate".
LE DICHIARAZIONI DI COLANTUONO
SUL CAMPIONATO DA RISPETTARE - “Dobbiamo rispettare il campionato per la nostra deontologia professionale, giocando contro tutti al massimo”.
SULLE EMOZIONI DA REGALARE AI TIFOSI - "Vogliamo poi regalare qualche soddisfazione ai nostri tifosi, quest'anno sono state poche".
SUI GIOVANI PROMETTENTI TRA PRESENTE E FUTURO - “Abbiamo qualche giocatore interessante, valuteremo tutto a fine stagione quando verrà fatta un'analisi globale in vista del futuro. Giocatori validi ci sono, ora sta a loro in questo finale che dovrà essere dignitoso".
SUL CAMPIONATO IN CORSO - “L'annata è stata anche sfortunata, poi ci abbiamo messo del nostro con errori”.