La 38^ giornata di Serie A, nonché quella che chiuderà le porte al campionato 2023/2024, sarà decisiva per le sorti di Frosinone, Udinese ed Empoli lotta per un posto nella zona salva della classifica che equivale alla parola Serie A anche nella prossima stagione.
Soprattutto in questi scontri cruciali i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo e di conseguenza si fa di tutto a furia di sostenere la propria squadra del cuore anche in trasferta. I tifosi dell'Udinese saranno presenti in massa al Benito Stirpe per supportare la loro squadra nello spareggio salvezza contro il Frosinone, nonostante avessero riscontrato delle difficoltà.
FROSINONE-UDINESE DA DENTRO O FUORI: SETTORE OSPITI SOLD OUT NONOSTANTE ALCUNE DIFFICOLTÀ ORGANIZZATIVE
Secondo quanto raccolto da Tutto Frosinone, i tifosi friulani hanno riscontrato dei problemi organizzativi per il rientro in Friuli. Molti sostenitori sono alla ricerca di pullman disponibili nella provincia di Frosinone per poter tornare a casa dopo la partita, in programma alle ore 20:45 di domenica sera. Tuttavia, sembra esserci una carenza di mezzi di trasporto a causa del giorno festivo e dell'orario scomodo.
Malgrado questi inconvenienti, i supporters bianconeri non mancheranno all'appuntamento da dentro o fuori e anzi saranno presenti in numerosi, con il settore ospiti che va sempre di più verso il sold-out. Bel gesto segno di forte appartenenza e di grande vicinanza da parte dei tifosi friulani per sostenere la squadra in questa decisiva sfida per la permanenza in Serie A.
L'allenatore dell'Udinese, Fabio Cannavaro, ha presentato questo pomeriggio l'ultima gara in Serie A, parlando anche dei suoi tifosi. Di seguito le sue dichiarazioni:
FROSINONE-UDINESE: LE PAROLE DI CANNAVARO SUI TIFOSI
TIFOSI - "Quello che ho visto domenica è quello che ci dev'essere ogni partita, un'atmosfera così è perfetta per giocare a calcio, i tifosi sono stati eccezionali domenica come lo sono stati a Bologna, a Lecce, come lo saranno a Frosinone con un viaggio lungo. Loro ci stanno dando qualcosa, noi dobbiamo restituirgli qualcosa".