Galatasaray, per Angeliño panchina forzata fino a fine stagione? Il retroscena con il Lipsia

single

La quinta giornata dei gironi di UEFA Champions League è pronta a partire. Sui migliori campi europei il destino delle più grandi squadre è ancora tutto da scrivere e le otto gare di questo martedì potranno fornire un quadro ancor più completo delle qualificate al turno successivo. Nel Gruppo A, tranne che per il già qualificato Bayern Monaco, il secondo posto è ancora in ballo tra le altre. Il Copenhagen e il Galatasaray, con 4 punti, al momento escluderebbero il Manchester United dalle competizioni europee e le gare di stasera potrebbero rappresentare una svolta.

Da questo girone arriva una notizia che ha del clamoroso: il terzino Angeliño del Galatasaray rischierebbe di non giocare fino a fine stagione. Lo spagnolo, arrivato nel corso della sessione estiva di mercato dai tedeschi del Lipsia, da inizio stagione ha ricoperto il ruolo da titolare ma nell’ultimo periodo la situazione sarebbe cambiata. Angeliño sarebbe arrivato in prestito ai turchi, i quali però hanno sottoscritto una ben chiara formula: qualora lo spagnolo arrivi a 20 presenze con la maglia del Galatasaray, scatterebbe automaticamente l’obbligo di riscatto fissato a 6 milioni.

Nel mese di novembre solamente una presenza per il terzino, la quale si andrebbe a sommare alle 16 già disputate. La situazione sarebbe già in corso di valutazione da parte dei dirigenti, i quali stanno cercando di oltrepassare questo limite in accordo con il Lipsia in quanto non intenzionati a riscattarlo. Dunque panchina forzata per Angeliño, tale fino ad un futuro accordo.