Beppe Galli, presidente di Assoagenti e agente di giocatori come Bianco e Raimondo, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb riguardo la sessione di mercato estiva conclusa da poco. le impressioni, tra assistiti, retroscena di mercato e gli obiettivi della stagione. Di seguito riportate le sue dichiarazioni
LE PAROLE DI GALLI
IL MERCATO - "Non c'è un acquisto singolo, parlerei più di squadra. La Juventus, la Roma e il Napoli hanno lavorato in modo ottimale, l'Inter lo aveva già fatto in precedenza. Sarà un campionato competitivo. Spese folli non se ne stanno più facendo, il tifoso deve apprezzarlo perché il primo vero acquisto è il bilancio. È chiaro che si vorrebbe sempre avere una squadra fatta da campioni, ma il calcio è fatto anche di equilibri e di contabilità".
BIANCO-MONZA - “La Fiorentina voleva altri centrocampisti, Nesta e il Monza lo hanno sempre richiesto e appena c'è stata l'occasione il ragazzo è andato in Brianza. Penso che chiunque vada a giocare in prestito o comunque si trasferisca in un'altra squadra voglia minutaggio. Bianco dovrà comunque meritarselo sul campo, è l'allenatore che decide”.
RAIMONDO-VENEZIA - "Ha più possibilità di mettersi in evidenza e Di Francesco ha sempre lavorato molto bene con i giovani. Il Bologna lo ha ceduto in prestito secco perché ci crede, con questo allenatore può solo crescere e migliorare".
RICCIO-SAMPDORIA - "È un difensore molto, molto forte e sono sicuro che farà bene alla Sampdoria. Ha questa capacità di giocare con il destro e il sinistro allo stesso modo, ha buona velocità ed è bravo di testa. Spero sia l'annata giusta che possa far venire fuori il calciatore che conosco io".
LA FIGURACCIA ALL'EUROPEO - "Ci credo poco che possa cambiare la tendenza in Italia a credere nei giovani, sono sincero".