Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini all'Eco di Bergamo annuncia le intenzioni dell'olandese di trasferirsi alla Juventus.
La trattativa dell'estate si infittisce di un nuovo tassello nel quadro generale già colmo di segnali, indizi, rifiuti e proposte. Dopo il rifiuto della prima proposta da 45+bonus, la Juventus non molla Koopmeiners, seguito da diversi mesi come obiettivo numero 1 per il centrocampo bianconero.
Adesso la conferma arriva direttamente dal mister dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, che tra le righe dell'Eco di Bergamo conferma l'intenzione di Koopmeiners di lasciare Bergamo direzione Torino: “Koop vuole la Juve”.
Conferme di una netta divisione tra l'olandese e Gasperini, dopo che il centrocampista non aveva partecipato alla seduta di allenamento di giorno 6 agosto, per dare probabilmente un segnale alla società nerazzurra, in vista di una cessione che deve arrivare al più presto.
LE PAROLE DI GASPERINI
KOOP HA UN ACCORDO CON LA JUVE - "La situazione di Koopmeiners è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. E con questo atteggiamento non può esserci utile. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre volte in cui l'Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato".
SQUADRA INDEBOLITA - “Avevo chiesto un organico rinforzato per questa stagione, ma senza l'olandese, Scamacca e Scalvini la squadra è più debole e fra una settimana c'è il Real Madrid”.