GATTI RINNOVA – Si respirava aria di rinnovo da giorni in casa Juve per Federico Gatti e proprio qualche minuto fa è arrivata l’ufficialità con un comunicato della società bianconera. Il centrale italiano rinnova con la Vecchia Signora fino al 2028 e si prepara quindi ad avere un ruolo sempre più importante all’interno della famiglia bianconera, dove si sta imponendo con il suo enorme carisma. Ecco il comunicato:
IL COMUNICATO
“Siamo felici di annunciare che Federico Gatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus, fino al 30 giugno 2028.
Fede, acquistato a gennaio 2022, è entrato nella squadra l’estate successiva, e subito ha saputo conquistare tutti. La sua cifre principali sono l’abnegazione e l’umiltà: passo dopo passo, Gatti è diventato un giocatore che già ora – dopo poco più un anno – è fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo fuori dal campo.
La sua voglia di migliorarsi è continua, così come continui sono i suoi progressi: basti pensare alle sue ultime prove in campo, coronate con il gol nel Derby prima e con una grande partita a San Siro poi.
E non sono certo due casi: i gol di Gatti in bianconero sono tre, e da quando gioca nella Juventus, nessun difensore centrale italiano di squadre presenti nelle due stagioni in serie A ha segnato di più, considerando tutte le competizioni.
Quanto al valore difensivo, nello stesso periodo nessun difensore bianconero è stato saltato in dribbling in media meno volte di lui (0.26 a partita, 9 dribbling subiti su 34 gare).
E allora godiamoci la bella notizia da cui siamo partiti: Federico Gatti è bianconero fino al 2028!”.