Giornata di ripresa al Signorini di Pegli per il Genoa, che ha ricominciato ufficialmente la preparazione per il match di Coppa Italia del 12 gennaio contro la Roma, prima uscita del 2023 e della seconda parte di stagione. A dirigere i lavori il confermatissimo Alberto Gilardino. Gila, il cui ruolino di marcia alla guida del Grifone recita 10 punti in 4 partite, è stato confermato dalla società alla guida della prima squadra.
ANCHE MATTURRO E CRISCITO AL LAVORO
Il report da Pegli porta buone notizie ai tifosi genoani. Nelle sessioni odierne, infatti, erano già presenti i primi acquisti di questo mercato di gennaio: Alan Matturro e Domenico Criscito. I due, che avevano già lavorato individualmente negli scorsi giorni, si sono oggi aggregati al gruppo squadra per svolgere dei test atletici, utili a valutare il complessivo stato di forma della rosa.
MERCATO: QUATTRO NOMI IN USCITA
Nel frattempo, si è aperto ufficialmente anche il mercato di riparazione. Prima di effettuare altri acquisti, i direttori Spors e Ottolini hanno in mente di liberare almeno 4 slot. In uscita dal Genoa, infatti, ci sarebbero Lennart Czyborra, i centrocampisti Touré e Galdames e Yeboah tra gli attaccanti. C’è anche da registrare un interesse del Sassuolo per Gudmunsson, ma non è ancora stata formulata un’offerta.
Se dovesse uscire almeno un attaccante dal roster, la dirigenza ha già adocchiato un possibile sostituto in Caprari del Monza. L’ex Sampdoria verrebbe messo sul mercato da Galliani in caso di un acquisto offensivo da parte dei biancorossi. Insomma, la catena di montaggio del mercato è pronta a mettersi in moto.