Di concerto con il tecnico Alberto Gilardino, il Genoa ha deciso di aprire le porte del centro sportivo Signorini di Pegli a tifosi e media per seguire l’allenamento odierno della prima squadra iniziato alle ore 15. Non accadeva, ormai, dallo scorso mese di aprile. La redazione di Numero Diez era presente all’evento, per raccontare in prima persona il pomeriggio di lavoro dei rossoblù, in vista della trasferta di Modena.
Allenamento a porte aperte per il @GenoaCFC, in preparazione alla sfida di domenica contro il #Modena. ⚽️
Presenti molti tifosi 🔴🔵 a Pegli, i quali hanno fatto sentire il proprio calore alla squadra. 🔥
🎥 @MarsigliaFabio3 pic.twitter.com/QRNXiXQ8kl
— Numero Diez (@NumeroDiez_10) February 14, 2023
L’ALLENAMENTO
Dopo aver ringraziato i tanti tifosi presenti, i rossoblù hanno iniziato un lavoro a stazioni, fisico e tecnico, diretto dallo staff. Dopodichè, il gruppo si è recato al centro del campo, sono state distribuite le casacche. Quindi, è iniziata una partita tematica con quattro porticine e due sponde, diretta in prima persona da mister Gilardino. Gila che si è fatto sentire anche nella successiva ed ultima fase del lavoro: una partitella a campo ridotto, per la quale si sono uniti anche i portieri. Terminata l’esercitazione, i giocatori hanno nuovamente salutato i sostenitori e distribuito merchandising.
GUDMUNDSSON ASSENTE
Ancora lavoro differenziato per Alex Vogliacco, che ha effettuato una semplice corsa intorno al terreno di gioco per ritrovare la migliore condizione atletica. Allenamento a parte anche per Touré, fuori dalle gerarchie di Gilardino, mentre era assente Albert Gudmundsson, che, però, aveva chiesto (e ottenuto) un giorno di permesso.