Il Genoa sogna in grande: Casadei è nel mirino del Grifone – Probabilmente si tratta del talento più cristallino del nostro calcio. Basterebbe questa frase a riassumere la portata dell’operazione che il Genoa, secondo quanto rivelato oggi dall’ANSA, sembra stia cercando di chiudere l’accordo, limando i dettagli rimanenti.
GENOA CASADEI: DOVE GIOCHEREBBE IL GIOIELLINO?
Per i pochi che ancora non avessero sentito parlare del ventenne di Ravenna, capitano dell’Under 20, arrivata in finale agli ultimi Mondiali di categoria, ecco una breve presentazione. Calciatore molto tecnico che ricopre principalmente il ruolo di mezz’ala, questi può agire sia sulla trequarti sia in mediana. Piede educatissimo al quale abbina un gran fiato e un discreto fisico, grazie ai suoi 185cm d’altezza. Ha già esordito tra i grandi (e segnato) contro il Reading in Championship. Di proprietà del Chelsea, che lo aveva preso dall’Inter per ben 22 milioni di euro nel 2022, ora potrebbe approdare a Marassi. Il Genoa occuperebbe con Casadei lo slot, lasciato libero dalla partenza dalla partenza di Lipani, andato Sassuolo, completando il centrocampo rossoblù.
LA CARRIERA FINO AD OGGI
Come detto, Casadei si è trasferito a Londra nel 2022, dopo aver impressionato nella Primavera dell’Inter. Nella stagione 2021/2022 sono stati ben 17 i goal messi a segno tra campionato e Youth League. Con la formazione delle riserve dei blues ha dimostrato una notevole vena realizzativa, mediante quattro goal in nove presenze. Tanto è bastato per convincersi che il ragazzo meritasse un’esperienza più concreta, con una Prima Squadra. Ecco allora il prestito al Reading, con il quale si è ritagliato tanto spazio nonostante fosse arrivato solo a metà stagione,in cui ha messo a segno solo un goal in 15 presenze.