Giannini si rivolge a Mourinho: “Rimani, l’amore di Roma è unico”

single

Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, ai microfoni del Corriere dello Sport ha fatto un appello a Mourinho affinché rimanga seduto sulla panchina dei giallorossi, dopo le recenti voci di un possibile approdo al PSG in estate. Dopo aver raggiunto la finale di Europa League, da giocare il 31 maggio contro il Sevilla, la bandiera della Roma gli rivolge una richiesta speciale.

LA FINALE –Sono contentissimo per questo traguardo. È l’ennesima dimostrazione della scelta giusta fatta due anni fa nel prendere Mourinho. È stata un’intuizione geniale e si sta rivelando fondamentale. E contro il Bayer la squadra ha seguito perfettamente le strategie del tecnico. Restano nella storia le vittorie, non con quale calcio sono arrivate. È stata la scelta giusta portare lo Special One in una grande piazza come Roma, affamata di vittorie”.

PELLEGRINI –È un ragazzo che merita tutto quello che sta ottenendo. Non crea polemiche, accetta qualsiasi tipo di critica e i consigli anche da parte del suo tecnico. Stimo molto Pellegrini perché ha qualità, intelligenza, e perché nasce nella Roma. È giusto che sia lui a portare avanti questa tradizione di capitani romani e romanisti, ma anche questo legame tra il settore giovanile e la prima squadra. È sicuramente un vanto per la Roma”.

MOURINHO –Credo che l’amore dei tifosi non abbia eguali da nessuna altra parte. In qualche club europeo potrebbe avere grandi campioni ma il fallimento non sarebbe comunque escluso, a Roma invece resterebbe il condottiero, il leader, il punto di riferimento dell’ambiente. Per me Mou dovrebbe mettere un po’ da parte la voglia di vincere altrove e continuare a costruire una Roma ancora più importante”.

DYBALA – “È un giocatore che ha subito stregato i tifosi per la sua qualità, perché avvicina le caratteristiche dei grandi campioni della Roma del passato. Come Totti, come Bruno Conti. La Roma deve trattenerlo, anche a costo di fare qualche sacrificio”.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico