Claudio Lotito è intenzionato a fare sul serio per il rinnovo di Mario Gila, difensore spagnolo della Lazio, per questo motivo presto ci sarà un incontro con il suo agente. I bianco-celesti sono in lotta per conquistare un posto nella prossima edizione della UEFA Champions League, e il centrale iberico è molto importante nelle rotazioni di Mister Baroni, che deve subito rimediare alla pesante sconfitta subita nello scontro diretto per l'Europa che conta con il Bologna di Vincenzo Italiano, rimediando un record negativo. Lazio che resta al 5° posto in classifica, scavalcata dai felsinei, con il 4° posto distante solo 2 punti. Sarà sicuramente bagarre fino alla fine con 6 squadre appollaiate nel giro di 6 lunghezze.
La prossima partita di Serie A, comunque, non sarà affatto facile in quanto, nel posticipo del Monday Night, arriverà il Torino di Vanoli che vorrà continuare la sua grande annata e cerca altri punti, nonostante il sogno di classificarsi anche in Conference sia destinato a rimanere tale.
I bianco-celesti portano avanti anche l'Europa League dopo aver eliminato il Viktoria Plzen agli ottavi. Il calendario, adesso, offre il Bodo/Glimt per accedere alle semifinali. L'obiettivo resta saldo a Formello.
Ad ogni modo, le questioni relative al calciomercato saranno affrontate tra qualche mese, motivo per cui Lotito non ha alcuna fretta nel chiudere il rinnovo di Gila. Le parti in causa vogliono continuare insieme e presto può esserci l'incontro con il suo agente per trovare l'intesa giusta.
Il Messaggero riporta che il contratto del giocatore scadrà nel 2027. Acquistato dalla Lazio per 6 milioni di euro, il Real Madrid detiene il 50% sulla futura rivendita che, ad oggi, è un'opzione quanto mai remota.
In questa stagione Mario Gila ha collezionate 34 presenze totali in tutte le competizioni, con due reti all'attivo e la fresca chiamata da parte della Spagna.