Pogba di nuovo ko: gli altri giocatori con quasi zero minuti in questa stagione

single

Il caso Paul Pogba si fa sempre più difficile. Il centrocampista della Juventus e della Nazionale francese che ha firmato quest’estate per il ritorno in bianconero, dopo una parentesi al Manchester United finita in maniera negativa, sta attraversando un vero e proprio calvario. Dopo appena qualche allenamento e una partita in tournée, il ginocchio del numero 10 inizia a far male: la diagnosi sarà pessima.

Il legamento collaterale avrebbe bisogno di un’operazione o di una terapia conservativa. Risultato: stop lungo e tempi imprecisi. Dopo alcune decisioni, Pogba salterà tutta la prima parte di stagione ed il Mondiale in Qatar. Ora, dopo il suo rientro ufficiale, ancora un guaio fisico ha messo k.o. uno dei giocatori più importanti della rosa bianconera. Un oggetto misterioso, che praticamente non scenderà in campo in questa stagione con la Juventus.

Ma quali sono gli altri big o nomi conosciuti del calcio internazionale che non hanno giocato con continuità in questa stagione?

N’GOLO KANTÉ

Da un francese ad un altro. Il centrocampista del Chelsea è un altro top player che sta attraversando un periodo più che difficile. Forse il peggiore della sua carriera, ricca di successi e di prestazioni legate alla continuità in campo. Per Kanté le presenze in totale quest’anno sono solamente due, registrate in Premier League all’inizio di questa stagione. Poi ecco che si presenta il primo problema grave in carriera, precisamente al tendine del ginocchio.

Un infortunio che però non preoccupa, visto che si potrà recuperare con calma anche in vista dei Mondiali di dicembre. Invece una ricaduta cambia tutti piani: operazione necessaria ed addio sogno Nazionale.

Per Kanté, al momento, non è ancora arrivato il rientro in campo. L’ex Leicester ha ricominciato ad allenarsi in gruppo con la squadra ma ha saltato anche nell’ultimo turno di campionato. Secondo l’allenatore Potter non è ancora disponibile per la convocazione, vista anche l’ampia scelta a disposizione dopo il calciomercato di gennaio.

EDEN HAZARD

L’incredibile discesa di Eden Hazard continua anche in questa stagione. Fuori forma, perennemente infortunato, è stato messo fuori dai giochi da Carlo Ancelotti, che lo ha inserito in campo tre volte in Liga ed in Champions League per un totale di 296’.

Quel giocatore fenomenale visto con il Chelsea non è mai apparso con la camiseta Blanca, tanto che a fine anno dovrebbe lasciare il Real Madrid nonostante un contratto in scadenza nel 2024. Inoltre, il comportamento del belga avrebbe fatto infuriare ulteriormente l’allenatore italiano del Real Madrid.

ARTHUR

Il brasiliano Arthur è passato quest’estate ai Reds, in prestito dalla Juventus. Al Liverpool sperava di trovare quella continuità che in bianconero fra l’esperienza con Pirlo e Allegri non è riuscito mai a trovare. La situazione in Inghilterra non è migliorata, anzi. La sua unica presenza in stagione è arrivata contro il Napoli in Champions League, per solo 13 minuti più recupero visto il suo ingresso al minuto 77.

Poco dopo il neo giocatore del Liverpool ha rimediato un grave infortunio muscolare che lo ha costretto ad operarsi ad ottobre. Anche per lui niente Mondiale e recupero di circa 4 mesi. Vedremo se anche lui riuscirà a tornare in campo entro la fine della stagione, provando a dare una mano alla squadra di Klopp nella rincorsa europea in Premier League.

KALVIN PHILLIPS

Altro giocatore di Premier, questa volta di nazionalità inglese. Kalvin Phillips è un altro oggetto misterioso del calcio internazionale. Acquistato per una cifra intorno ai 50 milioni di euro dal Manchester City dal Leeds, il mediano classe 1995 non è stato praticamente mai preso in considerazione come titolare o come valida scelta a partita in corso. Complice un infortunio alla spalla che gli ha fatto saltare la prima parte di stagione, Phillips riesce comunque a strappare una convocazione per il Mondiale in Qatar. Al rientro, arriva un brusco calo di condizione fisica, tanto da costringere Guardiola in conferenza stampa a spiegare le reali motivazioni del suo scarso contributo alla causa:

“Non è infortunato. È arrivato sovrappeso. Non so, non è arrivato nelle condizioni di fare allenamenti e giocare”.

-Pep Guardiola, conferenza stampa

In questa stagione il numero 4 dei Citizens ha giocato appena cinque partite in campionato con una media di 13 minuti a partita senza mai partire da titolare.