I giocatori che rientreranno alla Roma dal prestito

single

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO – A stagione conclusa, è giunta l’ora di fare resoconti per pianificare il futuro. Ogni squadra dovrà valutare molteplici fattori per prepararsi al meglio in modo da raggiungere i propri obiettivi. Nonostante il raggiungimento della finale di Europa League, la Roma vorrà migliorare il proprio andamento in Serie A. Pertanto, sarà necessario intervenire sul mercato.

Prima di eseguire qualsiasi operazione in entrata, il club di proprietà dei Friedkin e mister Mourinho dovranno prendere in considerazione i giocatori rientranti dai prestiti. Si apre un bivio per questi calciatori: permanenza in giallorosso oppure nuovo addio? Di seguito, svisceriamo la situazione di tutti i giocatori, che torneranno a breve nella Capitale.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: JUSTIN KLUIVERT

Dopo una stagione trascorsa a Valencia, l’olandese figlio d’arte tornerà sicuramente più maturo. Seppur la stagione del club spagnolo sia stata decisamente fallimentare, non si può affermare lo stesso per ciò che concerne giocatore. Infatti, l’ala sinistra ha disputato 29 gare stagionali, in cui ha segnato 8 reti. Al di là degli infortuni, questo rendimento positivo ha già stabilito il futuro del 24enne. Come sottolineato dal diretto interessato in un’intervista, Kluivert non rimarrà a Roma. D’altro canto, i giallorossi hanno un accordo di massima col Bournemouth, che permetterebbe loro di monetizzare.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: MATIAS VINA

Proprio riguardo le Cherries, un altro giocatore è pronto a fare il percorso inverso. Si tratta di Matias Vina, terzino sinistro uruguaiano che ha collezionato 12 presenze in Premier League, condite da 2 reti. Neanche per lui si è trattata di un’esperienza positiva, tanto è vero che potrebbe essere riscattato, in modo da spingere il club verso la permanenza nella massima serie inglese per un’altra stagione.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: ELDOR SHOMURODOV

L’avventura del “Messi uzbeco”, come viene definito dalle sue parti, con la divisa dello Spezia è stata fortemente deludente. Il suo arrivo nel mercato di gennaio avrebbe dovuto incidere sulla salvezza degli Aquilotti. Invece, la squadra di Semplici è retrocessa e l’attaccante ha faticato moltissimo, scalando in panchina in seguito a prestazioni orribili. Dunque, il giocatore farà ritorno a Roma ma senza ombra di dubbio si cercherà di piazzarlo.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: CARLES PEREZ

L’ala destra spagnola, così come Kluivert, è cresciuta molto durante l’esperienza al Celta Vigo. Il 25enne si è rivelato un tassello importante per gli Olivicos, che hanno intenzione di acquistarlo a titolo definitivo. Dopo una prima offerta di 5 milioni di euro, ritenuta troppo bassa, si continuerà a trattare per trovare un punto d’incontro che possa soddisfare entrambi i club

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: BRYAN REYNOLDS 

L’acquisto dello statunitense è stato uno dei primissimi colpi dell’era Friedkin, ma non ha mai trovato spazio in giallorosso. Per questo, il terzino ha trascorso la stagione al Westerlo, club belga in cui ha trovato molto spazio (33 presenze, con 1 gol 2 assist). Questi buoni numeri hanno attirato l’interesse di alcuni club di Premier League, che scateneranno un’asta con il Westerlo stesso, deciso a riscattare il calciatore. Tiago Pinto ha comunicato di voler ottenere almeno 7 milioni da una sua cessione, ma non è da escludere che possa rimanere in giallorosso.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: GONZALO VILLAR

La stagione del centrocampista spagnolo è stata caratterizzata da due prestiti: prima alla Sampdoria e poi al Getafe. Dopo tanti prestiti, fallimentari tra l’altro, la Roma è intenzionata a cederlo definitivamente. A questo proposito, le neopromosse Cagliari Genoa ci stanno pensando e potrebbero concedere una nuova occasione al ragazzo.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: DAVIDE MASTRANTONIO

Il giovane portiere classe 2004 ha affrontato un’importante esperienza in Serie C, alla Triestina. In questa stagione ha collezionato 10 presenze in campionato, utili al suo percorso di crescita. La Roma crede molto nel giocatore, motivo per il quale potrebbe girarlo nuovamente in prestito. Alla finestra ci sono Modena, Trento e Pontedera, che potrebbero permettere all’estremo difensore azzurro di ritagliarsi spazio importante.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: ALESSANDRO MIRIMICH 

Il giovane centrocampista ha disputato la stagione in prestito al Cynthialbalonga, club laziale di Serie D. Vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Il giocatore ha maturato esperienza in serie inferiori e, con ogni probabilità, sarà girato nuovamente in prestito.

I GIOCATORI CHE RIENTRERANNO ALLA ROMA DAL PRESTITO: TIZIANO FULVI 

Il centrocampista azzurro ha trascorso la stagione al Montespaccato, in Serie D. Dopo quest’esperienza, anche lui potrebbe provare una nuova avventura in prestito, in modo da ritagliarsi spazio importante.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa