Primo trofeo americano per Giroud: il francese segna e vince la US Open Cup con i Los Angeles FC

single

Olivier Giroud non ha perso tempo a lasciare il segno nella sua nuova avventura negli Stati Uniti. L'ex attaccante del Milan si è dimostrato immediatamente decisivo per il Los Angeles FC, la squadra in cui si è trasferito dopo la scadenza del suo contratto con i rossoneri. Nella notte, il francese ha segnato il suo secondo gol con la maglia del club californiano, un contributo fondamentale che ha aiutato la sua squadra a conquistare il primo trofeo in MLS.

Giroud è stato il protagonista della finale di US Open Cup, la coppa nazionale statunitense, disputata contro lo Sporting Kansas City. Al minuto 53, è stato lui ad aprire le marcature, sfruttando un’occasione all'interno dell'area di rigore e mandando il pallone in rete con un tocco preciso da distanza ravvicinata. Nonostante il pareggio degli avversari, la partita è poi stata decisa nei tempi supplementari, quando i californiani hanno trovato altri due gol, chiudendo la sfida sul 3-1 e assicurandosi la vittoria.

Per Giroud, questo gol in finale non è stato il primo con il Los Angeles FC. Già in precedenza, aveva segnato nella finale della Leagues Cup, anche se in quell'occasione la sua squadra era uscita sconfitta con un 3-1 contro il Columbus Crew ad agosto. Ora invece gira felice per il campo con il trofeo assieme al suo ex compagno di nazionale, Hugo Lloris.

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta