Giroud sulla sconfitta contro la Germania: “Niente scuse, ma meglio ora che all’Europeo”

single

Non cerca scuse Olivier Giroud, centravanti francese che ha giocato circa mezz’ora nella sconfitta della sua Francia contro la Germania. I tedeschi hanno annientato i vice-campioni del mondo grazie alle reti di Florian Wirtz (dopo appena 7 secondi di partita) e di Kai Havertz. E Giroud, che è subentrato al 61′, a partita già indirizzata, ha parlato a L’Equipe nel post partita della sfida.

Non dobbiamo cercare scuse. Abbiamo iniziato male la partita e loro ci hanno colti di sorpresa. Abbiamo avuto bisogno di tempo per reagire al meglio e non siamo riusciti a segnare nei momenti cruciali. A centrocampo, loro riuscivano a trovare i loro giocatori tra le linee. È un avvertimento che ti dice che devi essere pronto fin dall’inizio. Questo è ciò che ci è mancato e, nell’aggressività e nei duelli, abbiamo perso troppi palloni. Nel primo tempo abbiamo spinto, abbiamo avuto una doppia occasione. Siamo riusciti a essere pericolosi, quindi non è tutto da buttare. Ma bisogna essere consapevoli che loro sono stati superiori stasera. Certamente è meglio fare questo tipo di prestazioni ora che all’Europeo. Lione? Io sono nato in questa regione, ho avuto un bel benvenuto, ma avrei preferito vincere la partita“.

Dunque, il focus delle parole di Giroud si allarga alla prossima passerella continentale. Passerella che si giocherà proprio in Germania e che la Francia non vuole mancare. Soprattutto perché è ancora molto fresca la delusione dell’ultimo mondiale; ma ancor di più la brutta campagna ad Euro2021. In Germania, Mbappé e compagni andranno con la motivazione a mille per fare bene. E Olivier Giroud, per il quale, a 37 anni, Euro2024 potrebbe essere l’ultimo palcoscenico di livello con la sua nazionale, non vuole essere da meno.