Guardiola avverte: “Vietato sbagliare, dietro non mollano!”

single

Il Manchester City di Pep Guardiola supera per 3-0 il Brighton e mantiene il +1 di vantaggio sul Liverpool a sei giornate dalla fine. Tuttavia, dalle parti dell’Etihad Stadium il match non è stato vissuto come tante altre vittorie così larghe.

Fino al minuto 53, quando Riyad Mahrez ha aperto le marcature con la rete del vantaggio, i citizens hanno sofferto non poco lo 0-0, che ha tenuto botta per tutto il primo tempo. E le parole di Pep Guardiola, nel post-partita, sono l’emblema del sentimento di tutto l’universo Manchester City.

Ci sono sei partite rimaste e se le vinciamo tutte, siamo campioni. Se non vinciamo tutte le partite, il Liverpool sarà campione. È semplice. È successo anni fa quando abbiamo vinto 14 partite di fila e abbiamo vinto la Premier League. Se perdiamo punti, saranno loro i campioni. Il Liverpool è una delle migliori squadre nella storia del calcio. I giocatori lo sanno ed è un peccato che non abbiamo vinto contro di loro qui. Ora non possiamo lasciare nulla. Undici mesi si riducono a un mese, faremo tutto il possibile per essere i migliori in queste ultime partite. I giocatori lo sanno: bisogna dare tutto. Dipende anche dalla fatica e dagli infortuni, da come recuperiamo nei momenti difficili“.