Al Manchester City è arrivata forte e chiara la volontà di David Silva, che ha già comunicato al club di non voler rinnovare il contratto che scadrà a giugno 2020, per chiudere la carriera altrove dopo 10 stagioni coi Citizens. Un rapporto splendido quello tra il canario e il City, che avrà tutto il tempo per poter salutare nel migliore dei modi il suo attuale capitano, nonché giocatore chiave negli schemi di Pep Guardiola, per lettura del gioco, capacità di smarcamento tra le linee, ma anche per la leadership e la lucidità che mostra in campo.
La dirigenza del City, che dispone di somme di denaro molto elevate da mettere sul mercato, sembra già aver chiesto al proprio allenatore chi potrebbe essere il profilo ideale per sostituire “anticipatamente” David Silva, e stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la scelta di Guardiola sarebbe ricaduta su Isco Alarcón. Il 27enne centrocampista andaluso rappresenterebbe il prototipo di giocatore perfetto per il tecnico catalano, e una trattativa molto “comoda” da costruire: Isco, con il ritorno di Zidane, vorrebbe rimanere al Real Madrid e ricominciare a giocarsi le sue carte, ma d’altro canto il club di Florentino Pérez è costretto a fare cassa dopo i 300 milioni investiti in questo primo mese di calciomercato.
Isco piace da sempre a Guardiola, che deve cercare di sostituire il suo pupillo, ed il Real potrebbe privarsi di un giocatore che non è un titolarissimo, per ristabilire le finanze in vista del FPF. Un affare che potrebbe piacere a tutti.
L’immagine di copertina è tratta dal profilo Instagram @mancity