Guilbert si scusa con i tifosi del Lecce: il messaggio social dopo l'espulsione

single

GUILBERT LECCE SCUSE - Ieri sera è andato di scena al Via del Mare un impegno molto spettacolare tra Lecce e Parma, valido per la quinta giornata di Serie A. La gara, che ha visto il recupero in extremis dei crociati contro i salentini, ha sicuramente garantito spettacolo ed emozioni sino all'ultimo secondo a tifosi di entrambe le squadre, ma anche neutrali.

Tra le note negative della gara figurano indubbiamente le due espulsioni che hanno condizionato l'andazzo del match e le scelte tecnico-tattiche dei due allenatori. Da un lato, è da considerare l'espulsione di Cancellieri; dall'altro, invece, è da sottolineare la precedente reazione di Frederic Guilbert, terzino destro della rosa di Gotti che è stato allontanato dal terreno di gioco dall'arbitro Guida per uno schiaffo decisamente antisportivo tirato sul volto del giocatore avversario.

Come sottolineato in precedenza, tale episodio ha influenzato decisamente le scelte dell'allenatore e, di conseguenza anche il risultato finale. Conscio di quanto accaduto, l'ex giocatore di Aston Villa e Salisburgo, arrivato in Puglia a parametro zero durante lo scorso mercato per sostituire Valentin Gendrey, ha voluto scusarsi pubblicamente con tutti i tifosi. Apprezzabili le sue parole, con un buon approccio anche alla lingua italiana, ricche di responsabilità e senso di colpa: “Scusate per il cartellino rosso, se non abbiamo vinto questa gara è in parte colpa mia”.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa