Il pronostico di Gundogan su Euro 2024: “Francia e Inghilterra le favorite”

single

Ilkay Gundogan, nella conferenza stampa della vigilia del match amichevole tra Francia e Germania, in programma domani alle ore 21:00, si è sbilanciato scegliendo le favorite di Euro 2024. Il centrocampista del Barcellona ha anche espresso un suo parere sulla situazione della sua nazionale, in particolare sul duo Musiala-Wirtz e il ritorno di Toni Kroos. Queste le parole del calciatore tedesco classe ’90.

LE DICHIARAZIONI DI GUNDOGAN

SU KROOS  – “Credo sia importante il fatto che sia passato un po’ di tempo dall’ultima sosta, non sarà difficile dimenticare la brutta sconfitta con la Turchia. Dobbiamo dimostrare di poter giocare meglio. Il ritorno di Kross? Sapere di avere Toni al tuo fianco è davvero una bella sensazione. In Europa non sono molti i calciatori che hanno le qualità di Toni, al di là del ruolo che avrà. Sarà importante anche fuori dal campo uno come lui. 

SUL DUO WIRTZ-MUSIALA – “Su di loro c’è poco da dire, hanno talento, devono gestire la loro magia. Tocca a noi supportarli con la nostra esperienza, per fare del nostro meglio in mezzo al campo. Sono fiducioso”.

LE FAVORITE A EURO 24 –Per me Francia e Inghilterra”.

La Germania affronterà Scozia, Ungheria e Svizzera nel proprio girone di Europeo (il Gruppo A), a partire dal 14 luglio. L’ultima data del girone dei tedeschi sarà il 23 luglio contro la Svizzera.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico