Infiammare il calciomercato: semplice routine se di nome fai Erling Haaland. Quello del norvegese è uno dei nomi più caldi (insieme a Kylian Mbappé) per la sessione estiva di calciomercato. Niente di strano, considerando che da quando è a Dortmund (in tutte le competizioni) ha una media di un goal o un assist ogni 66 minuti. Numeri da capogiro, che, quasi ne mettono in dubbio la natura umana.
TANTE PRETENDENTI, UNA SOLA SPOSA
È una naturale conseguenza quindi che il talento norvegese faccia gola a tutti i top club europei. La scorsa settimana si è parlato molto della possibilità di vederlo a Barcellona, visto che il “Todo es posible“ di Joan Laporta non ha escluso alcuna possibilità. Stesso discorso vale per il Real Madrid. I blancos hanno l’urgente necessità di tornare a dominare il panorama calcistico europeo e soprattutto dovranno colmare il vuoto che Karim Benzema sarà costretto a lasciare. Haaland potrebbe essere il nome adatto.
Dalla Spagna, però, arriva un’ulteriore indiscrezione. Secondo il quotidiano As, infatti, Pep Guardiola avrebbe individuato nel norvegese il profilo giusto per il suo Manchester City. Del resto, i citizens si ritrovano senza un vero e proprio bomber (vista la scarsa vena realizzativa di Gabriel Jesus), dopo l’addio di Agüero.
Tra le tre pretendenti in gioco, gli inglesi sembrano senza dubbio i più pronti economicamente per affrontare una spesa ingente. Tuttavia, il Barcellona sta tornando con prepotenza sul mercato, mentre il Real Madrid (che, oltre all’aspetto economico, vanta anche il fascino) ha diversi esuberi importanti da piazzare. In particolare i blancos sembrano godere delle preferenze del numero nove del Borussia Dortmund, ma dovranno anche sostenere l’arrivo di Mbappé. L’acquisto di entrambi comporterebbe, infatti, uno sforzo economico decisamente non indifferente. In fondo, però, parafrasando un vecchio detto di saggezza popolare: “le vie del mercato sono infinite”.