Inter, l’era Handanovic sta finendo: pronto Onana

single

La porta dell’Inter di Simone Inzaghi può ospitare un solo portiere, ma le opzioni per il tecnico ex Lazio sono due.

Handanovic e Onana. Il capitano, forte di lunghi anni di parate importanti e il nuovo arrivato, voglioso di ottenere la maglia da titolare. L’alternanza dei due fra i pali dei nerazzurri è uno dei temi conduttori dell’anno.

Come riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione di oggi, “L’era di Handanovic , una lunga tirannia, è al tramonto: c’è solo da capire quando Onana gli succederà.”

Nell’ultima sfida di Champions League giocatasi martedì sera a San Siro, il 26enne ex Ajax si è reso protagonista di un’ottima prestazione contro il Barcellona di Xavi ed è stato capace di mantenere il clean sheet con grandi parate.

Come riporta la rosea, il capitano sloveno dell’Inter avrebbe capito ed ormai accettato che il suo ruolo tra i pali verrà ricoperto dal camerunense.

L’unico nodo ancora da sciogliere è quando avverrà concretamente il passaggio del testimone nei prossimi impegni ufficiali, molto ravvicinati tra di loro. Molto probabilmente si continuerà con questa alternanza tra portiere di coppa e portiere di campionato a cui Inzaghi ci ha abituato.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero