Tragedia in Honduras, bilancio ancora incerto

single

Sarebbe dovuta essere una serata di spettacolo e divertimento e invece si è trasformata in un incubo senza fine. A Tegucigalpa ha preso forma una tragedia a pochi minuti dal derby hondureño tra Olimpia e Montagua: nonostante i 5.000 poliziotti schierati per prevenire gli scontri fra le tifoserie, un gruppo di 250 sostenitori dell’Olimpia ha lanciato pietre e bottiglie contro il pullman che portava allo stadio i giocatori del Montagua, alcuni di questi rimasti feriti.

BILANCIO INCERTO

Il caos ha così preso il sopravvento e il servizio di sicurezza è andato in tilt. Dalle prime notizie provenienti dai media locali, il triste e provvisorio bilancio è di tre morti (a causa dei colpi di proiettile) e sette feriti, tra questi anche dei calciatori colpiti dalle schegge di vetro del pullman.

La situazione più tesa però si sarebbe concretizzata in seguito all’evacuazione dello stadio Nacional: 10.000 persone hanno abbandonato la struttura ma durante la fuga diverse persone sono rimaste schiacciate dalla ressa e gli scontri fra le tifoserie hanno costretto la polizia ad utilizzare gas lacrimogeni.

Il match è stato naturalmente rinviato e le autorità competenti indagheranno sul caso. Nelle prossime ore potrebbero giungere ulteriori dettagli sulla vicenda, in particolar modo sul bilancio delle vittime e dei feriti che resta spaventosamente incerto.

(Fonte immagine copertina: Twitter)

PaoloP
Scritto da

Paolo Ficara