La Roma è riuscita a guadagnarsi la qualificazione ai playoff di Europa League grazie ad una grande vittoria casalinga contro l'Eintracht Francoforte. Le aquile, che nonostante il KO si sono qualificate direttamente agli ottavi grazie all'ottimo cammino svolto fin qui, erano un cliente a dir poco scomodo proprio per quanto ottenuto nelle prime 7 giornate della League Phase. La forza dei giallorossi è stata proprio quella di giocarsi questa gara senza la paura di poter uscire, affrontando gli avversari con carattere.
Al termine della partita, Mats Hummels ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il centrale difensivo tedesco ha dato le proprie ragioni sul successo odierno, nonché sul cammino che la propria squadra potrà e dovrà fare in campo europeo. Di seguito le parole di Hummels dopo Roma-Eintracht Francoforte.
PRESTAZIONE POSITIVA - "Non siamo stati sempre brillanti come oggi? È vero, in casa stiamo giocando sempre meglio, mentre fuori casa un po' meno. Questa sera siamo riusciti a disputare un'ottima gara e a superare le difficoltà che avevamo".
ANALISI DEL MATCH - "La chiave per la vittoria? Il controllo. Penso che l'Eintracht stia disputando un'ottima stagione, soprattutto a livello internazionale. Sono molto bravi in fase offensiva, nonostante la cessione di Kolo Muani sono stati molto pericolosi. Per noi era importante controllare la partita con e senza palla e l'abbiamo fatto per la maggior parte del tempo. È stato importante pressarli alti in modo che non potessero ripartire, che è una delle loro maggiori qualità".
DUELLO MANCATO CON GOTZE - "Penso che volesse giocare. Mario vuole sempre giocare, non credo fosse timore. Magari avremo altre occasioni per giocare l'uno contro l'altro. È un ottimo giocatore".
OBIETTIVI DELLA ROMA - "Adesso non dobbiamo pensare a grandi obiettivi, dobbiamo pensare a uno step alla volta. Stiamo andando meglio, stiamo recuperando in classifica in Serie A. Ora abbiamo l'Europa League, abbiamo la Coppa Italia anche settimana prossima. Abbiamo tante qualità nella nostra squadra e pensiamo una partita alla volta, una giornata alla volta".
QUALITÀ - "Ripeto, abbiamo le qualità per vincere. Quando giochi in una competizione vuoi vincere, è chiaro. Non importa la situazione, il contesto, la serata. Ora non pensiamo alla finale, lavoriamo duramente per raggiungere i nostri obiettivi una partita alla volta".