I 10 MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO NEL 2024 – L’anno sta volgendo al termine, il calciomercato invernale si avvicina e si scalda anche quello estivo con questi dieci nomi che a partire dal 1 luglio 2024 possono firmare per qualsiasi squadra “gratuitamente”. Ci sono nomi molto interessanti nei top campionati europei ed anche in Serie A. Molte società e diversi dirigenti hanno già segnato i nomi sul loro taccuino ed alcuni potremmo vederli anche nel nostro campionato. Scopriamo insieme i 10 calciatori più importanti in scadenza di contratto nel 2024.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – KYLIAN MBAPPE
Il nome più caldo è quello di uno dei calciatori più forti al mondo. Il triangolo Kylian, PSG e Real Madrid non cessa di dare notizie interessanti a tutti gli appassionati. Il francese ha firmato nel 2022 per 3 anni e percepisce circa 72 milioni annui. Il contratto del fenomeno del PSG ha una particolarità, in quanto l’ultimo anno di contratto è opzionale e parrebbe che Mbappe non sia a favore dell’attivazione di quest’ultimo anno col club capitolino. Il Real Madrid continua a monitorare la situazione ma non vuole aspettare per sempre e, quindi, avrebbe posto un ultimatum al 6 volte campione di Francia.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – PIOTR ZIELINSKI
Il centrocampista polacco non sembra vicino al rinnovo col Napoli ed è risaputo che si stia guardando intorno ormai da mesi. Diverse le proposte dall’Arabia già nella scorsa estate, qualche occhiolino da Marotta e Giuntoli e un forte interesse del West Ham. Il prolungamento col Napoli non è del tutto impossibile ma col passare del tempo sarà sempre più difficile soddisfare le richieste di Piotr e del suo agente che starebbe facendo da muro da alcuni mesi.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – ADRIEN RABIOT
Altro centrocampista importantissimo della nostra Serie A. Rabiot e la Juventus sono in loop continuo da mesi e ad ora non c’è alcun accordo. La madre-agente ha complicato la situazione nelle ultime settimane dichiarando che il rinnovo è abbastanza lontano. Negli ultimi due anni Adrien è diventato importantissimo per i bianconeri che al momento sembrano non poterne fare a meno.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – ALEX MERET
Un’altra situazione particolare in casa Napoli. Alex Meret avrebbe un opzione simile a quella di Mbappe dove potrebbe prolungare per un altro anno senza dover firmare, ma col passare dei mesi non sembra più così certa la sua permanenza con i campioni d’Italia. Al momento Meret rimane il titolare del Napoli ma le prestazioni degli ultimi mesi non sempre hanno soddisfatto la piazza.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – OLIVIER GIROUD
Situazione meno preoccupante quella di Olivier Giroud. Dal suo arrivo in rossonero, il francese non ha mai deluso le aspettative ed è sempre stato premiato con rinnovi annuali. La qualità rimane ma l’età avanza e il Milan deve ancora valutare se vuole allungare per un altro anno con il bomber da Chambery. Il numero 9 del Milan ha 37 anni e non può essere l’attaccante titolare dei rossoneri per sempre.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – TOMAS SOUCEK
Un vero e proprio beniamino per i tifosi del West Ham, sarebbe in scadenza all’inizio della prossima estate. I londinesi vorrebbero il rinnovo del centrocampista della Repubblica Ceca ma al momento la situazione sarebbe leggermente congelata. Mezza Europa vorrebbe nel proprio organico un centrocampista della qualità di Soucek e nei prossimi mesi potremmo aspettarci inserimenti anche dai club più importanti della Serie A.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – TONI KROOS
Il rinnovo si sta avvicinando ma da parte del tedesco non c’è l’assoluta certezza di firmare. La leggenda del Real Madrid è ancora in condizioni fisiche meravigliose nonostante l’età possa suggerire il contrario. Il tedesco ha diverse offerte e la possibilità di giocare gli ultimi anni nella sua vecchia e cara Bundesliga sta facendo tremare la sua penna. Dalla Spagna però sono sicuri di un rinnovo fino al 2025 e per Ancelotti sembra un calciatore fondamentale per il sistema di gioco e vista anche l’esperienza che porta nel ai Blancos.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – MEHDI TAREMI
L’iraniano era vicinissimo al Milan nell’ultimo giorno del mercato estivo ma l’affare è incredibilmente saltato per via di alcune incongruenze con le cifre. Il presidente del Porto sta spingendo per il rinnovo ma l’iraniano sembra non voler firmare ancora per i portoghesi. Il Milan continua a monitorarlo e anche l’Inter si sarebbe inserita, visto che a partire da luglio 2024, la punta di peso del Porto sarebbe svincolato.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – LLOYD KELLY
Nome caldissimo in casa Milan e Juventus che vorrebbero assicurarsi le prestazioni del giovane centrale inglese a parametro zero. Il Bournemouth d’altro canto vuole tenere il giocatore e sarebbe pronto ad un aumento del salario viste anche le ottime prestazioni di Lloyd nelle ultime stagioni.
I MIGLIORI CALCIATORI IN SCADENZA NEL 2024 – TIAGO DJALÒ
Il portoghese sembra promesso sposo dell’Inter. Il centrale di difesa del Lille non vuole rinnovare e i nerazzurri sono il club più vicino a Djalò. Negli ultimi giorni il Lille avrebbe iniziato a pensare di monetizzare sul calciatore cercando di venderlo già a gennaio. Marotta e i suoi collaboratori guardano da vicino.