I 5 punti fondamentali del nuovo United di Solskjaer

single

Ole Gunnar Solskjaer è arrivato nel Dicembre scorso alla guida del Manchester United, orfano di Josè Mourinho. Sin da subito si è dimostrato molto abile nel tenere sotto controllo la situazione United, riuscendo a riportare la squadra di Manchester nella parte alta della classifica.

Sebbene sia riuscito a risolvere molti aspetti negativi della squadra, molti altri di questi sono ancora da limare, prima che un giorno gli si possano ritorcere contro.

Il quotidiano sportivo inglese Sun questa mattina ha elencato 5 motivi su cui il tecnico norvegese dovrebbe intervenire prima che sia troppo tardi.

  • Limitare l’utilizzo dei social, in particolare a Jesse Lingard. Il calciatore inglese, da sempre molto “attaccato” ai social, è molto conosciuto per i suoi video divertenti ma allo stesso tempo “diffamatori” per un club importante come lo United.
  • Il secondo punto sarebbe quello di ricreare uno spogliatoio degno di nota, fatto di condivisione, rispetto e lealtà. L’ideale sarebbe avvicinarsi molto al prototipo di spogliatoio di Ferguson, vero punto di forza della squadra.
  • Eliminare gli esuberi e sostituirli con giocatori talentuosi. Se lo spogliatoio è l’obiettivo primario, la costruzione di una squadra competitiva viene subito dopo.
  • Il nodo Paul Pogba. Il tecnico norvegese ha bisogno al più presto possibile di conoscere le intenzioni del club su Paul Pogba. Il francese è un giocatore fondamentale per Ole, ma anche i soldi derivanti da una sua possibile cessione, possono fare il caso del club.
  • L’ultimo punto riguarda l’AD dello United Ed Woodward, che seppur molto bravo, necessita di un aiuto per implementare i talenti della rosa in fase mercato.

Secondo Solskjaer, limando questi cinque punti si potrà tornare a tifare e vedere un Manchester United da Europa.

 

Fonte immagine di copertina: Profilo Facebook ufficiale Manchester United 

MirkoM
Scritto da

Mirko Mantica