I MIGLIORI MARCATORI DELL’ITALIA U19 NEL 2022/23 – Dopo la delusione data dal percorso europeo dell’Under 21, un’altra selezione azzurra si appresta ad essere protagonista sul campo nei prossimi giorni. Nella giornata di lunedì farà il suo esordio al campionato europeo di categoria, che si svolge ogni anno, l’Italia Under 19.
Nell’attesa che si separa dal primo match del girone A contro il Malta andiamo a vedere i migliori marcatori dell’Italia U19 nel 2022/23.
I MIGLIORI MARCATORI DELL’ITALIA U19 NEL 2022/23: 5 GOL – S. VIGNATO
Gli appassionati di Serie A hanno già potuto intravedere le qualità di Samuele Vignato, che con la maglia del Monza ha fatto il suo esordio nel massimo campionato italiano in questa stagione. Con la selezione U19 dell’Italia nel 2022/23 ha segnato ben 5 gol in 9 apparizioni risultando così il miglior marcatore. Quindi ci si attende molto da lui in occasione dell’Europeo U19.
I MIGLIORI MARCATORI DELL’ITALIA U19 NEL 2022/23: 3 GOL – HASA, D’ANDREA
Dopo Vignato troviamo due protagonisti dell’ultimo Campionato Primavera: Luis Hasa della Juventus e Luca D’Andrea. Entrambi con la maglia dell’Italia U19 in questa stagione hanno segnato 3 gol ciascuno. Se però Hasa li ha fatti in 505′, meglio ha fatto l’esterno del Sassuolo, che in Serie A ha esordito e segnato anche il primo gol, perchè le 3 marcature le ha siglate su un totale di 451′ giocati. Entrambi saranno ovviamente protagonisti all’Europeo U19.
2 GOL – RAIMONDO, T. MANCINI, PISILLI
A 2 gol troviamo un tris di nomi: Antonio Raimondo del Bologna, Tommaso Mancini della Juventus e Niccolò Pisilli della Roma. Dei tre a fare meglio in zona gol in rapporto ai minuti giocati è stato l’attaccante bianconero, che ha siglato le 2 reti in 282′. L’ex Vicenza, come Raimondo, però non è stato convocato per l’Europeo. Ci sarà invece Pisilli, che a differenza degli altri due è un centrocampista (e pure nell’ultimo Campionato Primavera ha dimostrato di avere il vizio del gol: 11 marcature in 30 presenze).
I MIGLIORI MARCATORI DELL’ITALIA U19 NEL 2022/23: 1 GOL – MISSORI, KUMI, ESPOSITO, IGNACCHITI
Sono riusciti a marcare il tabellino anche Missori, recentemente passato al Sassuolo dalla Roma, Kumi del Sassuolo, Francesco Pio Esposito dell’Inter e Ignacchiti dell’Empoli. Dei quattro solo Missori e Francesco Pio Esposito, protagonista fino a qualche giorno fa anche al Mondiale U20, parteciperanno all’Europeo U19.