Non è mai banale Zlatan Ibrahimović e nonostante le trentotto primavere è ancora al centro di una telenovela di mercato che si protrae da tempo, ma che sembra essere vicina ad un epilogo. L’attaccante svedese, reduce dal biennio ai LA Galaxy, dove in due stagioni ha messo a segno 53 reti, non vuole saperne di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a mettersi ancora in discussione. La meta sembra possa essere la Serie A dove ha realizzato 122 goal con le maglie di Juventus – che lo portò in Italia- Milan ed Inter.
CAPITOLO bologna
È definitivamente tramontata l’ipotesi di un approdo al Bologna, come ammesso dallo stesso DS del club, Sabatini:
”Ibrahimovic non verrà a Bologna. Con lui abbiamo vissuto solo una bella suggestione. Ha fatto altre scelte professionali più che legittime dal suo punto di vista. Il Bologna non ha mai avuto un ruolo specifico, siamo stati alla finestra e nulla di più. Tutto è nato per il rapporto personale che lega Ibra a Mihajlovic. Ci tengo a sottolineare che non si è trattato di un fatto di soldi. Se fosse stata una questione economica il nostro proprietario Saputo si sarebbe seduto volentieri al tavolo della trattativa con animo molto competitivo”.
MILAN E NAPOLI
Il cerchio, allora, si stringe attorno a due club, i rossoneri e il club partenopeo. Per quanto riguarda i primi hanno già presentato un offerta al calciatore, che sembrerebbe gradire il trasferimento nella città meneghina. Tuttavia vi è distanza sotto il profilo economico-contrattuale. Ibra vuole un contratto per 18 mesi a sei milioni, il Milan offre sei mesi di contratto a due milioni, con il rinnovo legato al quarto posto, che significherebbe il ritorno in Champions League per i rossoneri. Di questa situazione di stallo potrebbe approfittarne il Napoli, con il presidente De Laurentis che insieme all’apparato dirigenziale sta concretamente cercando di formulare un’offerta ad Ibrahimović per convincerlo a sposare la causa azzurra e qualora la trattativa con il Milan non dovesse compiere importanti passi avanti, non è affatto da escludere che Ibra possa sbarcare a Napoli.
(Fonte immagine: archivio Numero Diez)