Il Manchester City punta un centrocampista del River

single

Dal sogno all’incubo. La storica finale di Copa Libertadores giocatasi lo scorso 23 novembre tra Flamengo e River Plate, vinta dai brasiliano in rimonta tra l’89’ e il 92′ è un colpo duro da digerire per los Millionarios.
Nelle fila della squadra argentina però, nonostante la brutta sconfitta, ci sono profili di giocatori interessanti seguiti anche in Europa. È soprattutto il caso di Nicolás da Cruz, talentuoso centrocampista uruguagio che si è mostrato al mondo del calcio nell’ultima edizione della Copa Libertadores.

PAROLA DI PEP

L’interesse europeo per da Cruz proviene da Manchester, sponda city, in particolar modo da Pep Guardiola, che stima molto il centrocampista. Nato l’1 giugno 1997 a Motevideo, Uruguay, le sue qualità hanno destato l’attenzione dei campioni in carica d’Inghilterra. 23 partite giocate quest’anno e 7 gol all’attivo realizzati, che hanno spinto i citizens ad intavolare una trattativa per l’acquisizione del suo cartellino.

Secondo fichajes.com, il prezzo stimato dal River Plate per il ragazzo si aggira attorno ai 22 milioni di euro. Non una cifra bassa, ma neanche esorbitante per un talento classe ’97. Ora è tutto nelle mani del City.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Guardiola

FedericoF