Il Milan prova per un difensore della Juventus!

single

Il milan ci prova. Il Milan ci prova con Demiral, giocatore oggi della Juventus. Ho già parlato dell’interesse e ve lo riconfermo, ci proverà in una trattativa comunque molto complicata per regalare prima della partenza di sabato per Boston il difensore centrale turco a Giampaolo. Se si legge che Conte parta per la propria tournée con qualche angustia per il proprio reparto offensivo, ha di fatto ripreso Puscas, il Milan ha lo stesso problema nei centrali difensivi: questo perché sono rimasti solamente Musacchio e Romagnoli, Caldara è infortunato e, sopratutto per gli attenti schemi difensivi di Giampaolo, serve un terzo difensore centrale.

TRATTATIVA COMPLICATA

La trattativa è complicatissima perché c’è di mezzo il Sassuolo, che si è riservato la possibilità di porre il proprio veto alla cessione da altre parti del giocatore nei primi due anni senza il proprio consenso, ma il Milan ci prova. Demiral è un ’98, il suo costo è di 18 milioni con la Juventus che vorrebbe già aumentarne il prezzo, anche se i bianconeri hanno appena affrontato un grande esborso con l’acquisto di De Ligt e potrebbero aver bisogno di rientrare nei costi. Di conseguenza è una trattativa che non è ancora nella sua fase definitiva ma ci sono stati dei contatti tra Maldini e Paratici, per continuare sulla linea verde fin qui perseguita. Non ho mai creduto a Lovren, nemmeno ad Upamecano il cui costo è veramente troppo alto: ebbene, il Milan proverà a chiudere per ora la campagna acquisti per ciò che riguarda centrocampo e attacco per cercare di sfoltire i ranghi. É fondamentale però il difensore centrale, Giampaolo lo vuole e il profilo di Demiral sembra fare proprio al caso suo: la fisicità, la bravura e la crescita potenziale del giocatore intrigano i rossoneri.

Fonte: profilo Instagram ufficiale di Merih Demiral

Per ciò che riguarda gli altri ruoli si torna a parlare della suggestione Modric, ricordiamo che ha un ingaggio di 12,5 milioni di euro, e questo sarebbe sufficiente per tenere questo giocatore molto lontano dai rossoneri. Essendoci un contratto in essere a queste cifre, che Modric venga al Milan abbassandosi di molto l’ingaggio non sembra però in questo momento plausibile. Comunque il Milan cercherà di regalare Demiral prima della partenza di sabato, difficile ma non impossibile.

CarloC