Il ritorno del Profeta: Hernanes riparte dalla Prima Categoria

single

Certi amori non finiscono“, cantava Venditti. Ed il caso di oggi è proprio uno di questi. Ci perdoni il cantautore romano e romanista se usiamo le sue parole per un ex giocatore della Lazio, Ma il Profeta Hernanes che torna a calcare i campi di Prima Categoria piemontese è un episodio per il quale si possono scomodare anche le parole di un giallorosso puro.

L’ultima apparizione in Serie A del centrocampista risale al 2017, con la maglia della Juventus. Poi altri 5 anni tra Cina e Brasile, per appendere gli scarpini al chiodo nel 2022. Da quest’oggi, però, il Profeta tornerà a brillare sui campi italiani. Lo farà per un blasone molto minore, la Prima Categoria piemontese. Lo farà con la maglia dell’ASD Sale, squadra dell’omonima città, in provincia di Alessandria. Dopo lo Stadio Olimpico di Roma, San Siro e l’attuale Allianz Stadium, che sono state le sue tre “case” nella pluriennale esperienza in Serie A con Lazio, Inter e Juventus, ora tocca al Denis Bortoletto di Sale ospitarlo.

Hernanes non è certamente l’unico calciatore tornato ad allacciarsi gli scarpini su campi più polverosi e con meno pubblico sugli spalti. Infatti, la sfida del dilettantismo è stata accettata anche da calciatori con un passato di spicco in Serie A e Serie B. Per Hernanes si tratta di una sfida motivante. E per i suoi tifosi, della possibilità di godere da vicino delle magie del Profeta: forse un po’ più scarico di quanto si ricordi, ma ancora dotato di una qualità tecnica sopraffina.