Tegola Torino: le condizioni di Ilic dopo l’infortunio contro la Fiorentina

single

Il Torino perde Ilic e probabilmente dovrà farne a meno per un periodo molto lungo di tempo. Il numero 8 serbo si è infortunato nella sfida contro la Fiorentina e ha dovuto lasciare il posto a Ricci – poi espulso – al nono minuto di gioco. Le sensazioni sull’infortunio non erano positive e l’esito degli esami strumentali svolti oggi le hanno confermate. Di seguito il comunicato pubblicato sui canali ufficiali del Torino.

IL COMUNICATO – “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Ivan Ilic hanno evidenziato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”.

Si tratterà, dunque, di uno stop non breve, che ammonterebbe circa a 2 mesi. Per il Toro, dunque, l’ennesimo guaio fisico. Dopo Schuurs, grave infortunio anche per Ilic, che ora in infermeria farà panchina a Lovato, Vojvoda e Tameze. Per Juric, dunque, stagione sempre più in salita, con un finale da affrontare senza un altro titolare. Nelle ultime 12 giornate, i granata dovranno affrontare Napoli, Juventus, Inter, Bologna, Milan e Atalanta. Per il momento, il sogno rimane la zona europea (il settimo posto del Napoli dista sei punti), ma a queste condizioni rischia di diventare un obiettivo quasi inaccessibile. Nel frattempo, nella prossima partita contro il Napoli, i piemontesi schiereranno un centrocampo atipico, data l’indisponibilità dei giocatori già citati.