Ilicic dopo l'esordio ad EURO2024: "Mi è mancato tutto questo, la mia storia è conosciuta in tutto il mondo"

single

Nella giornata di ieri è arrivato l'atto conclusivo dei gironi C e D, i quali hanno visto a sorpresa l'Austria prima in classifica nonostante il girone di ferro con Francia e Olanda. In occasione del match di ieri sera tra Inghilterra e Slovenia, dove quest'ultima ha centrato il pass agli ottavi come terza, è arrivato anche l'esordio di Josip Ilicic ad EURO2024. Il trequartista ex Atalanta, Fiorentina e Palermo si è aperto in un'intervista a Sky Sport, spiegando tutta la sua gioia dopo un periodo personale particolarmente difficile. Di seguito le parole del calciatore sloveno, il quale ha ricevuto i complimenti anche da Declan Rice

LE PAROLE DI ILICIC

EMOZIONI - "È difficile da spiegare, è una cosa meravigliosa per tutti noi giocatori e quelli che lavorano intorno alla Nazionale. Mi è mancato tutto questo. Con questi ragazzi ho già giocato tanti anni fa. Sapevano benissimo chi sono e quanto li posso aiutare. Sì sono un fratello maggiore, ma comunque i miei compagni non sono più ragazzini come qualche anno fa. Sì, do tanti consigli e li aiuto molto, so benissimo in quale momento sono nella mia carriera e posso dare consigli per aiutarli a crescere".

LA STORIA DI ILICIC - "Mi fa piacere... Anche ieri quando sono entrato in campo un avversario mi ha detto che mi rispetta molto, la mia storia è conosciuta un po' in tutto il mondo. Sto parlando di Declan Rice".