Ilicic torna al gol con la Slovenia dopo tre anni: l'ex Serie A è pronto ad incantare a EURO2024

single

Ritorno con gol per Josip Ilicic. L'ex giocatore dell'Atalanta, tra le altre, ha segnato con la sua Nazionale - dopo ben tre anni dall'ultima volta - nell'amichevole giocata oggi contro l'Armenia. Lo sloveno ha realizzato il secondo gol della sua squadra per il 2-1 finale. Una grande ritorno per un giocatore straordinario che, a sorpresa, era stato pre-selezionato dal CT della squadra per gli Europei che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Quindi, dopo la prestazione di oggi, sembra impossibile che Matjaz Kek lo taglia last-minute dai 26 che prenderanno parte alla rassegna continentale. 

Il gol di oggi ha dimostrato che Ilicic c'è, la sua classe non è certo sparita. Avere un giocatore così in terra tedesca potrebbe dare maggiori chance alla Slovenia, inserita nel gruppo con Danimarca, Inghilterra e Serbia, per nulla semplice.

Ilicic non segnava con la Slovenia dal gol contro la Russia dell'ottobre 2021, mentre l'ultima gara era quella del novembre successivo contro Cipro. Da allora il 36enne ha dovuto fare i conti con i suoi problemi personali, riuscendo però a rilanciarsi in maglia Maribor nell'ultimo biennio. In terra “amica” dall'ottobre 2022, l'ex Palermo è tornato un grande calciatore piano piano, senza fretta, chiudendo la sua stagione 2023/2024 in doppia cifra.

AntonioA