Alla vigilia della sfida tra la sua Lazio e il Bayern Monaco, Ciro Immobile ha parlato ai microfoni di SportMediaset. La differenza tra le due squadre è netta ed evidente, ma questo non significa che i biancocelesti regaleranno facilmente l’accesso ai quarti di Champions League ai tedeschi. Oltre al tema europeo, Immobile ha parlato del momento negativo che ha vissuto negli ultimi mesi, affermando di esserne finalmente uscito – almeno dal punto di vista mentale.
Con 9 gol segnati in 27 presenze (tra tutte le competizioni per club), l’attaccante italiano non sta vivendo la sua miglior stagione, anzi una delle più complicate. Il nostro più grande auspicio – e pure quello di Spalletti – è quello di vederlo migliorare sempre di più, in modo da poter contare su di lui anche e soprattutto in vista degli Europei, che si giocheranno in Germania quest’estate.
LE PAROLE DI IMMOBILE
SQUADRE – “Viviamo due momenti diversi. Il Bayern sta avendo dei problemi in campionato ma la qualità della squadra resta altissima. Dovremo essere bravi a toccare tutte le corde, quelle tecniche ma pure quelle mentali“.
MATCH – “Abbiamo bisogno di essere ordinati nell’affrontare determinate squadre, limitando i loro punti forti che sono la parte offensiva ed il difendersi con aggressività. Mi preme che la squadra dia tutto perché la gente merita una grande prestazione. Saremmo dei pazzi a pensare di poter regalare la partita al Bayern solo perché sono più forti“.
MOMENTO NO – “Ora i momenti che hanno creato problemi fisici sono spariti. Io lavoro quotidianamente per togliere quelle ultime cose che mi danno fastidio a livello fisico, mentalmente ho raggiunto una condizione ottimale quindi arrivo bene alla partita. Per il mio ruolo però tutta la squadra deve girare bene per poter dare il massimo“.