Ciro Immobile si è preso un altro record, in una Lazio che gli è sempre più riconoscente. Col gol segnato al Cagliari, l’attaccante italiano è arrivato a quota 200 gol in maglia biancoceleste. Un traguardo enorme, che certifica la grandezza di un attaccante che troppo spesso è stato sottovalutato. Alla fine del match, vinto per 1-3 a Cagliari, il giocatore si è espresso ai microfoni, parlando di sè sempre con un occhio di riguardo ai suoi compagni.
Di seguito, ecco le parole di Immobile nel post partita contro il Cagliari.
PARTITA – “Settimana impegnativa, abbiamo saputo sopportare e reagire. Volevamo stare vicino al mister visto le cose successe dal punto di vista extracalcistico. Abbiamo risposto sul campo”.
CAGLIARI – “Il Cagliari la maggior parte dei punti li ha fatti in casa. Per me è un traguardo importantissimo. Sono orgoglioso di me, e pensare da dove sono partito, proprio da Cagliari. Si è chiuso un cerchio”.
RECORD – “Sono numeri belli, importanti. Ho fatto tesoro di allenatori e compagni che ho avuto. Alla Lazio sono sempre stato nelle migliori condizioni possibili. Come detto prima è una grande soddisfazione per me, la mia famiglia, raggiungere 200 gol in uno dei migliori campionati al mondo è da ricordare”.
GOL – “Gol più bello? Uno dei più belli l’ho fatto fatto in questo stadio. In ogni caso sono affezionato a tutti i gol. Ci sono alcuni non belli esteticamente ma belli da ricordare. Non ho ancora messo a fuoco quello che ho e abbiamo fatto “.
CLASSIFICA ALL TIME – “Quarto all time in Serie A? Sono tutti grandi campioni in quella classifica. Non sono uno che guarda spesso le classifiche, ma avevo pressione di essere a 199, questo sicuramente. Oggi avevamo doppia pressione, portare 200 gol e vittoria è stato eccezionale. Non ho un obiettivo prefissato, voglio fare più gol possibili”.
ALLENATORI – “Un allenatore che ha più influito? Hanno influito tutti, in positivo e negativo. Ho anche girato squadre in cui non piacevo all’allenatore ma mi hanno insegnato tanto. Ho avuto tanti allenatori, Conte, Ventura, forse il miglior me è stato con Inzaghi. Ho avuto tanta fortuna ad avere tutti questi allenatori”.