Incognita Infantino per la Fiorentina: futuro incerto per l'argentino

single

Continua a prendere forma la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino che, tra innesti, bocciature e (prossime) uscite eccellenti ha una faccia diversa rispetto al passato. I test del pre-campionato viola sono stati importanti nel definire i passi che staff tecnico e società dovranno compiere da qui all'esordio in campionato e negli ultimi giorni del calciomercato.

Tra i nomi in bilico figura quello di Gino Infantino. Il classe 2003 ha preso parte alla spedizione in Germania della Fiorentina per l'amichevole contro il Friburgo terminata con il risultato di 2-2. Il calciatore ha tuttavia trascorso l'intera gara fuori dal campo, nonostante le numerose rotazioni e sostituzioni che hanno consentito alla Fiorentina di testare la totalità della rosa. Oltre ad Infantino, l'unico calciatore gigliato che non ha messo piede sul terreno di gioco contro il Friburgo è stato Christensen, già identificato come elemento al di fuori del progetto.

Non è chiara quale sarà la prossima mossa della Fiorentina riguardo Infantino, che la passata stagione ha deciso di rimanere a Firenze venendo tuttavia coinvolto in rarissime, quasi nulle, occasioni. L'ipotesi più plausibile è quella della cessione, ma club e giocatore dovranno comunque valutare eventuali proposte per decidere il da farsi. Dopo un anno di vuoto, le strade di Fiorentina e Gino Infantino potrebbero dunque separarsi.