Infantino non si sbilancia su Svizzera-Italia: "Sono italiano e svizzero, tiferò per l'arbitro"

single

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato a La Stampa e Il Secolo XIX alla vigilia degli ottavi di EURO 2024.

 

SIA italiano SIA SVIZZERO - "Guarderò la partita con particolare attenzione. Sono italiano. Sono svizzero. Sono il presidente della Fifa ma soprattutto sono un appassionato di calcio”. 

PRIMA ITALIA-SVIZZERA - “Novembre 1984, la mia prima Svizzera-Italia da spettatore. Un’amichevole. Si giocava a Losanna, avevo 14 anni, per il calcio provavo già un amore enorme e sconfinato. Ricordo molte cose di quel giorno di quasi quarant’anni fa. Cito, in ordine sparso: per l’Italia Tancredi in porta, il gol di Cabrini, l’adorato Paolo Rossi titolare, così come il mio idolo assoluto Altobelli”.

TIFO PER L'ARBITRO - “Da allora, negli anni, ho visto diverse sfide fra Italia e Svizzera, anche a livello Under 21. Per quella che si sta per giocare, sono in ogni caso molto sereno, perché so per chi tifare: rendendo particolarmente felice il mio amico Pierluigi Collina, tiferò per l’arbitro”.