Infortunio al tendine per Gnabry: stagione già finita, a rischio anche EURO2024

single

Il mercoledì di Champions è stato rovinoso per il Bayern Monaco, eliminato dalla competizione ad un passo dalla finale dalla doppietta di Joselu nel finale. Un percorso stagionale sicuramente deludente quello del Bayern, che a fine stagione saluterà con ogni probabilità Tuchel. E le brutte notizie non sono finite qui. Contro il Real Madrid, infatti, a metà del primo tempo si era fermato Serge Gnabry per un infortunio muscolare. L'esterno tedesco ha svolto alcuni esami, i quali hanno confermato un problema al tendine. Ciò ha segnato ufficialmente la fine della stagione di Gnabry, il quale verrà ulteriormente esaminato dal dipartimento medico del Bayern. A riportare questo è lo stesso club bavarese, con una nota sul proprio sito.

Quest'anno il rendimento di Gnabry non è stato del tutto all'altezza di quanto mostrato gli anni scorsi. L'esterno classe '95, considerando tutte le competizioni, è riuscito a figurare in campo per 20 volte, mettendo a referto sette tra gol e assist (5G, 2A). Con Musiala a prendersi fortemente la scena, il ruolo di Gnabry si è fortemente ridimensionato. Staremo a vedere se questo non possa aprire anche qualche scenario di mercato, anche se queste sono comunque situazioni che dovranno essere valutate giorno dopo giorno.

Da valutare le condizioni di Gnabry anche in ottica EURO2024. La competizione inizia tra poco più di un mese: da capire se riuscirà ad aggregarsi il ritiro della Nazionale tedesca ed essere pronto per la prima partita del 14 giugno.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo