GUARDIALINEE BETIS ATHLETIC – Il Real Betis ha battuto 3-1 l’Athletic Bilbao in uno scontro di alta classifica de LaLiga, tra sesta e quinta forza del massimo campionato spagnolo.
L’episodio avvenuto al Benito Villamarin di Siviglia che è salito agli onori della cronaca arrivando fino all’Italia, però, non ha niente a che fare con le due compagini appena citate, ma riguarda uno dei componenti della terna arbitrale che dirigeva l’incontro.
LA GUARDIALINEE SI SCONTRA CON UNA TELECAMERA IN BETIS-ATHLETIC: INFORTUNIO HORROR
Dopo l’1-0 dei padroni di casa firmato dal centravanti argentino Ezequiel Avila, infatti, la guardalinee Guadalupe Porras è rimasta a terra ferita. Mentre correva per seguire l’azione, la donna si è scontrata in maniera violentissima contro una telecamera posizionata nei pressi del bordocampo, ferendosi in modo evidente al volto e subendo una notevole fuoriuscita di sangue proprio dal viso.
L’assistente, così, ha dovuto lasciare il campo forzatamente dopo appena 15 minuti, con il quarto uomo Holgueras Castellanos che l’ha sostituita. In seguito, la ragazza è stata portata via in barella e trasportata in ambulanza.
La gara, a causa di questo sfortunato incidente, si è fermata per qualche minuto, prima di riprendere regolarmente. Ma le immagini dello scontro, catturate in diretta tv, hanno inevitabilmente fatto il giro del web.
Mi deseo de la más pronta recuperación a Guadalupe Porras que sá medio matao al chocarse con una cámara de televisión en el Real Betis Balompié 💚 Ath De Bilbao. #laliga #linier #BetisAthletic #Betis pic.twitter.com/hPahdEtesZ
— K A S I (@alakarcel) February 25, 2024