Infortunio per l’Under 21

single

L’under 21 ieri sera si è dovuta arrendere davanti alla difensiva Polonia, che è riuscita a imporsi per 1-0, grazie al gol del mediano di proprietà dell’Arsenal, Bielik. Una partita che ha visto gli azzurri prevalere sia nel possesso palla che nelle occasioni create, non riuscendo però a concretizzare e a vincere, per chiudere il discorso qualificazione.

La sconfitta non è stata l’unica nota negativa della serata di ieri per la squadra di Di Biagio. Riccardo Orsolini infatti, travolto in uno scontro di gioco, ha riscontrato un problema alla spalla che l’ha costretto ad uscire dopo appena quarantacinque minuti. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore oggi pomeriggio, hanno evidenziato una sublussazione alla spalla sinistra, che molto probabilmente non gli permetterà di esserci nella sfida decisiva per il passaggio del turno contro il Belgio.

Orsoliniriscattato ieri pomeriggio dal bologna per 15 milioni di euro – verrà monitorato meglio nella giornata di domani dallo staff medico italiano, anche se difficilmente rientrerà nella lista dei convocati per la partita che andrà in scena alle 21:00 di Sabato a Reggio Emilia.

Il fatto che l’esterno offensivo azzurro non abbia ancora lasciato il ritiro, testimonia la solidità del gruppo azzurro. Il ragazzo spera dunque in una vittoria dei suoi compagni dopodomani, per poi esserci per un’ipotetica semifinale.

(Fonte immagine di copertina: profilo ufficiale Instagram di Orsolini)

MirkoM
Scritto da

Mirko Mantica