INFORTUNIO WIJNALDUM ROMA – L’esperienza di Georginio Wijnaldum in maglia giallorossa inizia nel peggiore dei modi. Il centrocampista olandese, arrivato nella Capitale dopo un’annata complicata passata al Paris Saint-Germain, rappresentava uno dei grandi colpi della sessione estiva di calciomercato della Roma. Grazie all’eccelso lavoro della propria dirigenza, la Lupa ha drasticamente alzato l’asticella riuscendo ad acquistare profili adatti alle richieste del tecnico José Mourinho: un mix di esperienza ed anche appeal mediatico, con i vari Matic, Celik, Dybala e appunto Wijnaldum che sono sbarcati a Trigoria.
Tuttavia nel calcio, così come nella vita, bisogna sempre fare i conti con gli imprevisti. Nel corso di una sessione di allenamento in vista della prima gara casalinga contro la Cremonese è successo ciò che nessuno si sarebbe mai augurato. In uno scontro di gioco con Felix Afena-Gyan, la tibia di Wijnaldum ha ceduto. Tutti, compreso lo Special One, si sono resi subito conto della gravità dell’infortunio. Un episodio sfortunato che rischia di creare non poche difficoltà ai piani del club giallorosso, che aveva deciso di puntare con decisione sulle qualità del centrocampista classe 1990.
INFORTUNIO WIJNALDUM ROMA – I TEMPI DI RECUPERO
Come annunciato dalla Roma attraverso un comunicato ufficiale, Georginio Wijnaldum ha riportato una frattura composta della tibia destra. Seguiranno ulteriori accertamenti, ma l’olandese sarà sicuramente costretto a rimanere ai box per un lungo periodo. Allo stato attuale non è prevista alcuna operazione; società e calciatore dovranno prendere una decisione in merito. Le ipotesi sul tavolo sono due: operazione immediata, con conseguente stop di circa due mesi e mezzo, oppure terapia conservativa.
La seconda opzione non è da escludere, visto che la nazionale olandese non vorrebbe rinunciare ad uno dei suoi principali punti di riferimento in vista di Qatar2022. Gli Orange credono fortemente che l’ex Liverpool possa unirsi al gruppo entro dicembre, proprio in concomitanza della fase ad eliminazione diretta del Mondiale. Allo stesso tempo, anche il PSG detentore del cartellino spera che Wijnaldum possa recuperare al meglio e il prima possibile. Il club transalpino, che attualmente paga la metà del salario del centrocampista, lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto. Dunque è anche nell’interesse dei campioni di Francia che l’olandese faccia bene in Italia, in modo da alleggerire il proprio monte ingaggi e da liberare un calciatore che non è riuscito ad ambientarsi a Parigi così come ci si aspettava.
La decisione sulla strategia da adottare arriverà a breve. Nel frattempo l’intero ambiente giallorosso non fa mancare la propria vicinanza al calciatore, protagonista di un difficile inizio del nuovo capitolo della sua carriera.