Il Barcellona perde Inigo Martinez: Araujo si allontana dalla Juve?

single

La Juventus sta seguendo con molta attenzione il profilo di Ronald Araujo per rinforzare il proprio reparto difensivo. Tuttavia, l'operazione non sembra essere semplice, non tanto per le cifre, quanto per la volontà del Barcellona di privarsi del centrale uruguayano. È stato Flick ad allontanare le voci di un possibile addio con le sue ultime dichiarazioni, ma soprattutto l'infortunio di Inigo Martinez potrebbe avere un ruolo decisivo sulla decisione per quanto riguarda il futuro di Araujo. 

Lo spagnolo ha infatti accusato un problema fisico in finale di Supercoppa di Spagna con il Real Madrid ed è uscito dal campo anzitempo. Oggi il club blaugrana ha comunicato le sue condizioni in seguito agli esami e non arrivano notizie confortanti, sia per l'ambiente catalano che per i bianconeri. Di seguito la nota:

"Gli esami svolti martedì mattina hanno dimostrato che il giocatore della prima squadra Iñigo Martinez ha un infortunio al tendine del ginocchio destro. Sarà fuori per circa quattro settimane. Il difensore centrale dell'FC Barcelona si è infortunato nella vittoria contro il Real Madrid nella finale della Supercoppa spagnola. Il difensore è stato costretto a uscire dopo 28 minuti di gioco a Jeddah, in Arabia Saudita, con Ronald Araujo che è entrato in campo per sostituirlo. La partita è stata la 27esima presenza del basco in questa stagione per il Barça, tutte nell'undici iniziale, un'indicazione della sua importanza per l'allenatore Hansi Flick".

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini