Al termine della sfida vinta per 4-0 dall’Inter contro l’Atalanta, Alessandro Bastoni ha parlato ai microfoni di DAZN. Il difensore dei nerazzurri padroni di casa ha ovviamente commentato il netto successo che avvicina ulteriormente l’Inter allo scudetto e si è soffermato anche sulle disposizioni tattiche di Inzaghi.
FINALE DI CHAMPIONS – “La finale di Istanbul ci ha lasciato tanto. Abbiamo perso una grande opportunità ma a livello di consapevolezza, forza e unione ci ha dato tanto. Abbiamo capito quanto è bello giocare quelle partite e abbiamo capito come arrivarci. Siamo felici, lavoriamo bene insieme e siamo contenti di raggiungere questi traguardi”, ha detto Bastoni.
CRESCITA DEL GRUPPO – “Stiamo bene è un percorso che va avanti da diversi anni. Ormai è da tanto tempo che siamo diversi giocatori che giochiamo insieme, stiamo crescendo e maturando anche noi che 4-5 anni fa non eravamo ancora pronti per raggiungere certi traguardi. Dobbiamo continuare così partita dopo partita”, ha aggiunto Bastoni.
RIVINCITA DI TUTTI – “Sappiamo quanto è importante la forza del gruppo. Siamo stati tutti in discussione in un periodo dell’anno scorso, giustamente perché erano troppe le sconfitte. Questa è una nostra rivincita personale, del mister, dello staff e di tutti coloro che lavorano con noi. Siamo stati sempre uniti nelle difficoltà”, ha dichiarato Bastoni.
EVOLUZIONE TATTICA – “Difensori che salgono a centrocampo? Stiamo lavorando tantissimo su questo aspetto. Inzaghi è stato importantissimo perché all’inizio non ero così mobile poi grazie alle nostre qualità riusciamo a fare quello che vedete. Ovviamente bisogna essere tutti centrati perché non è facile trovare un giocatore come Mkhitaryan che è disposto a stare in difesa o Lautaro che si abbassa a prendere la palla. È un gioco corale e siamo contenti“.
Dopo la sfida contro l’Atalanta, l’Inter scenderà nuovamente in campo lunedì, contro il Genoa.